In questa guida dedicata ai Punti di Estrazione Escape From Tarkov vi spiegheremo come uscire dalle mappe sul gioco di Battlestate Games. Scappare dalle varie zone è l’obiettivo che ogni giocatore deve perseguire, ma senza sapere dove recarsi è quasi impossibile scappare da Tarkov con il bottino. Nelle prossime righe andremo a vedere tutti i Punti di Estrazione di EFT ed i loro dettagli, ad esempio, i requisiti d’uscita ed i Boss.

Divideremo la guida in varie sezioni dedicate alle mappe, in modo da riassumervi il tutto in un solo articolo. Indipendentemente dalla zona che sceglierete, avrete sempre sottomano tutti i Punti di Estrazione di Escape From Tarkov.

TUTTI I PUNTI DI ESTRAZIONE ESCAPE FROM TARKOV

In gioco premete due volte il tasto “O” per capire quali punti di estrazione dovrete cercare per andarvene da Tarkov. Questi variano in base al vostro spawn e al tipo di personaggio (Scav/PMC). Potete premere su ogni foto per ingrandirla ed analizzare al meglio le mappe.

PUNTI DI ESTRAZIONE CUSTOMS

Premi sulla foto per ingrandire

Customs è la mappa più popolare di Escape From Tarkov e, generalmente, i giocatori appaiono da un lato e devono uscire dalla parte opposta. Nella foto qui sopra potete vedere i punti di estrazione di Customs.

Il Boss Reshala può essere trovato ai “Dorms”, alla “Gas Station” e, raramente, alla torre vicino alla Gas Station.

I seguenti punti d’estrazione richiedono requisiti speciali:

  • Dorms V-EX: 7000 Roubles.
  • Smuggler’s Boat: può essere usata una sola volta a raid.

PUNTI DI ESTRAZIONE WOODS

Premi sulla foto per ingrandire

Woods è tra le mappe più giocate da chi sta iniziando sul titolo di Battlestate Games. La maggior parte dei punti d’interesse è posta al centro della mappa, se volete azione è lì che dovete recarvi.

Il Boss è Shturman e quasi tutti i punti di estrazione di Woods sono posti sul perimetro. Una buona mossa può essere quella di percorrere il limite della mappa per trovare più facilmente le uscite.

I seguenti punti d’estrazione richiedono requisiti speciali:

  • Bridge Extraction: ogni giocatore deve avere 3000, massimo 4 giocatori.
  • ZB-014: richiede l’apposita chiave.

PUNTI DI ESTRAZIONE SHORELINE

Premi sulla foto per ingrandire

Una delle mappe più grandi e varie del gioco è Shoreline. Qui è possibile trovare piccole zone da lootare, così come i grossi edifici a Nord della mappa ed il porto.

Prima di lanciarvi a Shoreline, vi consigliamo di studiarvi la mappa ed i punti d’estrazione. Il loot non manca, ma è molto difficile andarsene sulle proprie gambe.

PUNTI DI ESTRAZIONE INTERCHANGE

Premi sulla foto per ingrandire

Interchange può contenere fino a 14 giocatori, questo la rende una delle mappe più popolate di Escape From Tarkov.

Tutti i punti di estrazione di Interchange sono collocati all’esterno del centro commerciale. Per il momento sono solo 3, ma scappare attraverso Power Station richiede il pagamento di 3000 Roubles e può essere usata una sola volta.

Il Boss Killa può essere trovato al primo piano dell’Ultra Shopping Mall.

In alto a sinistra nella foto potete vedere la zona fuori dal centro commerciale, mentre da in basso a sinistra a destra tutti gli altri piani.

PUNTI DI ESTRAZIONE RESERVE

Premi sulla foto per ingrandire

Reserve è una base militare con al centro una stazione dei treni. La mancanza di zone morte la rende una delle mappe più attive di Escape From Tarkov.

Il treno che arriva tra il 25 ed il 30esimo minuto del raid, può essere usato come punto d’estrazione solamente una volta a raid.

Il Boss Glukhar è accompagnato da 6 guardie pesantemente armate.

I seguenti punti d’estrazione richiedono requisiti speciali:

  • Armored Train: vedi sopra.
  • Bunker Hermetic Door: bisogna attivare una leva a sud ovest dell’elicottero, rimane attiva 4 minuti.
  • Cliff Descent: dovrete avere Paracord, Red Rebel Ice Pick e non indossare una armor vest.
  • Sewer Manhole: solo senza Backpack.

PUNTI DI ESTRAZIONE FACTORY

Premi sulla foto per ingrandire

La mappa più piccola di Escape From Tarkov è Factory, un’industria abbandonata piena di zone scure e chiuse.

Due delle tre uscite sono facilmente individuabili grazie alle enormi scritte, mentre la terza è più difficile da individuare, essendo posizionata nei tunnel.

I seguenti punti d’estrazione richiedono requisiti speciali:

  • Container Exit: richiede la chiave.

PUNTI DI ESTRAZIONE THE LAB

Basement
Primo Piano
Secondo Piano

The Lab è la mappa più difficile e complessa di Escape From Tarkov: solo per accedervi avrete bisogno di un Pass Speciale.

Ogni evento viene riportato dagli speaker della mappa e l’assicurazione non ha effetto a The Lab. Se avrete assicurato i vostri oggetti, riceverete un messaggio che recita “non è stato possibile trovare la zona”.

Ogni punto d’estrazione di The Lab ha bisogno di azioni specifiche per essere attivato:

  • Cargo Elevator: ripristina la corrente all’ascensore nella stanza G1.
  • Medical Block Elevator: ripristina la corrente all’ascensore nella stanza G8.
  • Hangar Gate: apri le porte usando il tasto nella stanza B24.
  • Main Elevator: ripristina la corrente all’ascensore nella stanza R4.
  • Parking Gate: apri le porte usando il tasto nella stanza R22.
  • Sewage Conduit: la stanza B1 nel seminterrato, premete il tasto sulla sinistra per svuotarlo dall’acqua. Ci mette circa 30 secondi.
  • Ventilation Shaft: dovrete essere senza Backpack.

Siamo alla fine della guida punti d’estrazione Escape From Tarkov come uscire dalle mappe. Se hai bisogno di altre guide sul titolo, visita la sezione dedicata! Aggiorneremo la guida man mano che usciranno nuove zone.

Escape From Tarkov è uno sparatutto tattico con elementi MMO ambientato nella regione fittizia di Norvinsk. Sviluppato dallo studio russo Battlestate Games, è acquistabile tramite il loro sito a questo link.