L’aggiornamento A5S1.1 di Rainbow Six Siege ha risolto una grossa quantità di bug, di seguito le patch notes ufficiali:

La patch A5S1.1 sarà implementata su PC e console nella settimana del 23 marzo.

OBS

La compatibilità OBS con Vulkan (come la modalità cattura) sarà disponibile con l’ultima versione di OBS Studio (v25.0).

CORREZIONE ERRORI

DINAMICA DI GIOCO

  • RISOLTO – Incongruenza nei detriti quando barricate/portelli vengono distrutti da più armi diverse.
  • RISOLTO – Problemi nella propagazione del suono quando vengono distrutti i puntelli di un rinforzo.
  • RISOLTO – L’effetto audio dell’esplosione di alcuni gadget può risultare attutito se questi vengono fatti detonare nella sezione posteriore/puntellata dei muri rinforzati.
  • RISOLTO – Equipaggiare e riporre in successione rapida i gadget può causare tempi più lunghi di equipaggiamento dello scudo per gli operatori.
  • RISOLTO – Incongruenza tra alcune azioni e relative animazioni.
  • RISOLTO – Quando si utilizza l’ADS alcune parti del mirino ottico non vengono messe bene a fuoco.

OPERATORI

  • RISOLTO – Vari problemi relativi alle animazioni degli operatori.
  • RISOLTO – Gli scudi degli operatori si capovolgono se gli operatori assumono la posizione sdraiata dopo un attacco corpo a corpo.

BLACKBEARD

  • RISOLTO – L’utilizzo dell’ADS quando lo scudo di Blackbeard è equipaggiato causa problemi di effetti audio.

CASTLE

  • RISOLTO – I pannelli corazzati di Castle vengono distrutti dagli esplosivi se un operatore si trova troppo vicino a un pannello.

CLASH

  • RISOLTO – Lo scudo EC di Clash ha una hitbox più estesa del normale.

ECHO

  • RISOLTO – Se Echo finisce K.O. durante il posizionamento del suo drone Yokai non riuscirà a piazzare un secondo Yokai in seguito.

MAESTRO

  • RISOLTO – Effetto audio del surriscaldamento assente durante l’attivazione dell’Occhio del male.

MAVERICK

  • RISOLTO – In determinate circostanze, Maverick è in grado di distruggere istantaneamente i portelli con la sua fiamma ossidrica Suri.

MONTAGNE

  • RISOLTO – La hitbox dello scudo di Monty è più grande dello scudo stesso e può impedire ai giocatori di colpire i nemici se questi si nascondono dietro Monty.

NØKK

  • RISOLTO – Problemi di allineamento del mirino quando Nøkk passa dalla posizione sdraiata a quella eretta se l’Hel è attivo.
  • RISOLTO – L’arma rimane sullo schermo quando viene attivato l’ADS con l’Hel.

IANA

  • RISOLTO – La visuale del replay EOR non si muove se Iana attiva il suo gadget all’ultimo minuto.
  • RISOLTO – Dopo che l’ologramma viene distrutto o disattivato, Iana a volte riesce a vedere brevemente fuori dal mondo.
  • RISOLTO – L’effetto grafico dell’ologramma persiste anche quando l’ologramma viene distrutto subito dopo l’attivazione.
  • RISOLTO – Il modello operatore di Iana rimane sulla mappa anche se il giocatore abbandona mentre controlla l’ologramma.
  • RISOLTO – Nella visuale in terza persona, l’ologramma di Iana si attiva rivolto nella direzione sbagliata.
  • RISOLTO – L’ologramma di Iana non ha la stessa arma che Iana sta utilizzando (evidentemente è un ologramma che ragiona di testa sua).
  • RISOLTO – L’ologramma di Iana può causare fori di schegge.
  • RISOLTO – Se Iana si trova già nell’ologramma, riesce a controllarlo anche dopo che Mute posiziona un jammer nelle vicinanze.
  • RISOLTI – Iana non riesce ad attivare il suo ologramma se di fronte a lei ci sono mine Gu di Lesion.

JACKAL

  • RISOLTO – Le impronte scansionate da Jackal scompaiono durante la killcam quando Jackal le scansiona.
  • RISOLTO – Le impronte scansionate scompaiono durante la killcam quando il proprietario delle impronte viene ucciso.
  • RISOLTO – Jackal riesce ad alternare fra 2 scansioni di impronte diverse dello stesso operatore senza che il suo gadget si ripristini.

KALI

  • RISOLTO – Il CSRX 300 di Kali non riesce a distruggere i portelli se ne colpisce solamente un pannello.

LESION

  • RISOLTO – Gli operatori con scudo balistico rimangono bloccati in uno stato di scudo non equipaggiato se provano a rimuovere gli aghi Gu di Lesion.

ORYX

  • RISOLTO – Incongruenza fra danni ed effetto stordente quando si usa lo Scatto Remah di Oryx in determinati punti o in modo anomalo.
  • RISOLTO – Se Oryx scatta contro un muro rinforzato che si trova accanto a un muro distruttibile, subirà danni senza distruggere quest’ultimo. (Poveretto, chissà quanto gli costa l’assicurazione).
  • RISOLTO – A volte Oryx perde il controllo se viene respinto all’indietro da un Pugno d’aria di Nomad mentre tenta di arrampicarsi su da un portello.
  • RISOLTO – I giocatori riescono a usare attacchi corpo a corpo dopo essere stati scagliati a terra da Oryx o da un Pugno d’aria di Nomad.

SLEDGE

  • RISOLTO – I portelli non vengono distrutti se il Martello da sfondamento di Sledge viene usato sui lati.
  • RISOLTO – Sledge continua a ricaricare la sua arma anche dopo aver annullato l’azione per impugnare il martello.

ZOFIA

  • RISOLTO – Le granate a impatto di Zofia riescono ad attraversare gli scudi degli operatori e a detonare, se in quel momento l’operatore sta correndo/camminando.

PROGETTAZIONE LIVELLI

  • RISOLTO – Incongruenze di posizionamento gadget su vari oggetti delle mappe.
  • RISOLTO – Anomalie/incongruenze relative alla distruzione di alcuni oggetti delle mappe.
  • RISOLTO – Varie anomalie di livello di dettaglio nelle mappe.
  • RISOLTO – Vari problemi di linea di tiro nelle mappe.
  • RISOLTO – Punti di manipolazione pixel e uccisioni in rientro sulle mappe.
  • RISOLTO – Varie anomalie grafiche/estetiche relative a mappe e oggetti.
  • RISOLTO – Vari errori di compenetrazione/compenetrazione dinamica relativi agli elementi delle mappe.
  • RISOLTO – Vari errori di compenetrazione/compenetrazione dinamica
  • RISOLTO – Vari problemi di punti bui nelle mappe.
  • RISOLTO – Vari errori di collisione relativi agli elementi delle mappe e ai droni/operatori.
  • RISOLTO – Quando si utilizza una carica da irruzione sulla sezione inferiore di una finestra barricata, solo lo strato superiore del pavimento adiacente viene distrutto.
  • RISOLTO – Alcuni tipi di muri non subiscono danni dai proiettili se questi arrivano da un determinato lato.

BANCA

  • RISOLTO – I giocatori possono uscire fuori dal mondo oltrepassando la barricata della polizia.

CONFINE

  • RISOLTO – Oryx riesce ad attraversare un muro di 1°P Scrivania armeria in Confine usando lo Scatto Remah.

CONSOLATO

  • RISOLTO – Problemi di collisione tra le cariche X-Kairos di Hibana e la scrivania di PT Atrio in Consolato.

OREGON

  • RISOLTO – Incongruenze e problemi relativi ai salti in alcune aree di Oregon.
  • RISOLTO – Vari errori di collisione/movimento relativi ad alcuni elementi della mappa in Oregon.
  • RISOLTO – Varie aree in cui i giocatori possono subire danni da oltre i muri indistruttibili esterni in Oregon.
  • RISOLTO – La Black Eye di Valkyrie può essere nascosta in un vaso da fiori di PT Atrio in Oregon.
  • RISOLTO – Scaffale di legno indistruttibile di PT Sala conferenze in Oregon
  • RISOLTO – I giocatori possono rimanere bloccati dopo aver scavalcato la recinzione di metallo di ESTERNO Cantiere edile in Oregon.
  • RISOLTO – Incongruenze negli effetti audio dei ventilatori a soffitto in Oregon.

YACHT

  • RISOLTO – Frammenti residui quando alcuni dei muri in Yacht vengono distrutti.

ESPERIENZA UTENTE

  • RISOLTO – Effetti audio duplicati quando si corre accanto a un muro.
  • RISOLTO – Sovrapposizione di effetti audio durante la corsa quando un operatore con scudo ha lo scudo sulla schiena.
  • RISOLTO – I giocatori ricevono un messaggio di errore di matchmaking quando tentano di unirsi a una partita Non classificata durante la composizione dell’intera squadra.
  • RISOLTO – Vari problemi grafici e aggiornamenti minori relativi a menu e HUD
  • RISOLTO – Passare troppo rapidamente da un gadget all’altro può causare anomalie di visualizzazione degli operatori nella visuale in terza persona.
  • RISOLTO – Vari problemi estetici relativi alla grafica del negozio.
  • RISOLTO – Vari problemi grafici relativi alla modalità spettatore sulle mappe.
  • RISOLTO – Vari problemi e aggiornamenti minori relativi a menu e HUD.
  • RISOLTO – Nelle sorgenti di luce e negli oggetti estetici particolarmente luminosi, l’effetto bloom/lens flare è troppo pronunciato.
  • RISOLTO – Caricamento infinito del menu in alcune anteprime operatore/arma
  • RISOLTO – Simulazioni: Gli operatori possono rimanere bloccati e perdere funzionalità durante la fase preparatoria quando si salta il filmato.
  • RISOLTO – I giocatori che si riconnettono/uniscono alle partite in corso a volte visualizzano informazioni non corrette in modalità Spettatore.
  • RISOLTO – Texture granulosa nelle miniature delle mappe nella scheda Mappe delle guide alle liste scenari.