Swordsman X Recensione: il primo Battle Royale ispirato ai Samurai
Il titolo combina PUBG con i samurai e la beta sarà disponibile in Oriente durante il corso dell’estate. In Italia ed Europa non ha ancora una data ufficiale. Ecco qua Swordsman X recensione:
Che cos’è Swordsman X?
Immagina un PUBG in cui le pistole vengono sostituite da spade e i mezzi dai cavalli, questo è Swordsman X. Quindi, invece di guidare una jeep attraverso il deserto evitando i bazooka, schivi pugnali volanti mentre cavalcavi attraverso una foresta di bambù in sella ad uno stallone. Puoi anche camminare sui muri, rimbalzare sugli alberi e abbattere i nemici mentre ti lanci e roteare come Jet Li. Tutto questo rende il gioco molto diverso dagli altri del suo genere.
Le basi sono sempre le stesse, ci sono 100 giocatori in cerca di armi e oggetti, l’ultimo in piedi, vince. La differenza è che per scendere in battaglia, dovrai lanciarti da una barca volante legata a mongolfiere a forma di drago e sotto di voi vedrete uno scenario infinito e arricchito con foreste di bambù, risaie di grano, deserti aridi e molte strutture e templi in legno.
Combattimenti ravvicinati
Una caratteristica unica del gioco è l’attenzione al combattimento ravvicinato. Anche se sono disponibili oggetti come arco e frecce, la maggior parte del combattimento prevede armi a distanza ravvicinata – spade, lame e lance.
E mentre il gioco permette ai giocatori di raccogliere armi e vestiti, è possibile anche acquisire abilità nelle arti marziali tramite libri sparsi per il mondo. Puoi imparare fino a tre mosse diverse per arma, permettendoti di usare attacchi più complessi rispetto alle abilità standard. Altre abilità ti permettono di migliorare il movimento, camminando sui muri e rimbalzando sugli alberi.
Swordsman X, oltre a PUBG, ricorda molti giochi diversi. Ad esempio, un giocatore può tranquillamente salire sopra un tempio, prima di calarsi su un altro giocatore e tagliargli la gola, il tutto fa molto Assassin’s Creed.
La mappa e le cavalcature
La mappa è decisamente grande per un gioco incentrato sul corpo a corpo.
Anche la mappa di PUBG è grande, ma i giocatori possono usare le armi per combattimenti a distanza. In questo gioco, i giocatori devono essere l’uno accanto all’altro per combattere con le spade, quindi ci vorrà parecchio tempo prima di riuscire ad ingaggiare un combattimento.
Come in Realm Royale, anche qui è possibile cavalcare dei cavalli, con la differenza che su Swordsman X andranno trovati in giro per la mappa. Riuscire a trovarne uno per la mappa, per ora, è parecchio difficile.
Swordsman X quando esce?
Come vi abbiamo detto all’inizio della nostra Swordsman X recensione, la beta sarà rilasciata in oriente nel corso dell’estate. In Italia ed Europa non ha una data d’uscita.
Conclusione
Swordsman X, sembra essere un Battle Royale diverso ed interessante. Se uscisse in Europa, sicuramente, ci verrebbe voglia di metterci sopra le mani. Chissà che gli sviluppatori non ci accontentino!
Non dimenticarti di seguire la nostra pagina Instagram @battleroyaleitalia, per non perderti nessuna notizia!