The Culling 2 è il seguito di un Battle Royale del 2016

Dopo il flop del primo capitolo, The Culling 2 punta a prendersi una fetta del mercato, ci riuscirà?

The Culling è stato uno dei primi esponenti del genere Battle Royale ed è stato completamente abbandonato dalla community, tutto questo a causa delle sconsiderate scelte degli sviluppatori e dall’incalzare della concorrenza.

Lo sviluppatore Xaviant, però, vuole riprovarci e ha annunciato l’uscita del seguito: The Culling 2. Il titolo esce oggi mercoledì 10 luglio su PC, PS4 e Xbox One ed avrà un prezzo di 19.99€.

Le dinamiche di gioco sono sempre le stesse: un gruppo di cento giocatori viene lanciato su di un’isola tropicale dove bisogna combattere per rimanere l’ultimo in vita. Naturalmente per riuscire nell’intento bisognerà cercare equipaggiamento e avere la meglio sugli avversari. Le differenze rispetto alla concorrenza non sembrano essere moltissime, se non nei presupposti narrativi: i giocatori di The Culling 2 sono i partecipanti di una specie di reality show.

Vedremo se questa volta gli sviluppatori riusciranno nel loro intento, ovvero di portare un’alternativa ai titoli più noti. Un grande punto interrogativo rimane il prezzo. Davvero gli utenti vorranno spendere 19.99€ per un seguito di un gioco che ha ampiamente deluso le aspettative? Non ci resta che aspettare!

Ecco alcune foto di The Culling 2: