In occasione di un’intervista rilasciata al magazine Game Informer, Serge Hascoet di Ubisoft ha trattato vari argomenti, tra cui il grande successo che stanno riscuotendo i giochi Battle Royale nel mercato attuale.

Il COO del publisher francese ha chiarito che la sua azienda non è interessata a seguire la moda, ma preferisce concentrarsi su qualcosa di diverso, che magari possa avere lo stesso impatto dei Battle Royale nel mondo videoludico.

“Non andiamo così bene nel settore mobile perché ci sono competitors migliori di noi. Ora, tutti stanno parlando di battle royale, ma ci saranno quindici aziende impegnate in questo tipo di giochi. Nel settore mobile, solo due stanno avendo successo. Molti dovranno arrendersi e non so dire quali ce la faranno”, spiega Hascoet.

“Con il mio team stiamo lavorando sul futuro. È importante capire perché giochi come Fortnite abbiano così successo, ma non possiamo solamente copiarli. È necessario fare qualcosa di diverso, ma con lo stesso approccio dirompente”, ha proseguito il dirigente. “Abbiamo tante idee. Stiamo testando varie cose internamente e forse solo una di queste arriverà sul mercato”.

Seguici anche su Instagram per non perderti nessuna notizia @battleroyaleitalia.