Valorant è il nuovo sparatutto competitivo di Riot Games ed ha un gameplay fortemente basato sui personaggi. In questa guida Valorant: migliori Agenti da usare, analizzeremo i più forti e stileremo la Tier List.
Riot Games ha promesso un bilanciamento tra i vari personaggi, ma alcuni offrono più vantaggi di altri. I loro punti di forza variano anche in base allo stile di gioco e del contesto, andiamo a vedere i migliori Agenti di Valorant.
VALORANT: MIGLIORI AGENTI DA USARE
Valorant Agenti Tier S
Sage
Sage è sicuramente tra i migliori Agenti di Valorant, il medico è fondamentale per ogni team e le sue abilità possono ribaltare completamente le situazioni.
Oltre a curare, offre vantaggi tattici notevoli se messa nelle mani giuste.
Breach
Breach è uno degli agenti più completi del gioco di Riot Games. Uno dei compiti in cui eccelle è il controllo di una zona, le sue abilità sono molto utili per far perdere tempo alla squadra avversaria.
Valorant Agenti Tier A
Cypher
Per chi predilige la tattica e vuole offrire vantaggio strategico alla propria squadra, Cypher è l’uomo giusto.
Tra cavi trappola, gabbie, telecamere e controllo della mente, c’è veramente l’imbarazzo della scelta se si vuole sorprendere i nemici in ogni momento della partita.
Sova
Sova è un altro tra i migliori Agenti di Valorant per raccogliere informazioni sui nemici.
La differenza tra Sova e Cypher può essere trovata nel danno potenziale agli avversari e nello stile di gioco: il primo è nettamente più pericoloso, il secondo è più passivo.
Raze
Raze è stata la prima dimostrazione che Riot Games vuole bilanciare al meglio gli Agenti di Valorant. All’inizio del gioco era l’unico caso di personaggio sbilanciato, ma gli sviluppatori sono corsi subito ai ripari con un nerf.
Se si vuole infliggere danno e cercare l’eliminazione a tutti i costi, Raze è il vostro Agente.
Valorant Agenti Tier B
Omen
Omen è il classico personaggio della Riot Games “difficile da masterizzare”, ma che regala soddisfazioni una volta imparato.
Potrebbe essere più in alto nella lista dei migliori Agenti Valorant, ma il fatto di essere complicato nell’utilizzo è un grosso problema.
Brimstone
Uno dei personaggi più versatili di Valorant è Brimstone. Le sue fumogene sotto ottime per contro attaccare i nemici o per impostare determinate strategie di squadra.
La sua scelta dipende molto dal resto della composizione del team, dato che non sempre si rivela utile.
Phoenix
Phoenix è l’ideale se si è l’Entry Fragger (ovvero il primo giocatore ad entrare in una potenziale zona pericolosa in cerca di contatto o nemici) della propria squadra.
Questo è dovuto alle sue abilità particolarmente forti nell’ingaggio, purtroppo è poco utile in difesa.
Valorant Agenti Tier C
Jett
Jett è un Agente “kill-first“, ovvero che punta solo alle eliminazioni e poco al gioco di squadra. Il suo piazzamento così in basso nella lista dei migliori Agenti di Valorant è dovuto proprio a questo.
Se si gioca completamente da soli, senza audio e relazioni con gli altri giocatori, sceglierla può anche avere un senso.
Viper
Viper sulla carta potrebbe essere un ottimo Agente, purtroppo la pratica non è all’altezza delle premesse.
Le sue abilità possono essere facilmente aggirate e risultare controproducenti.
Reyna
Reyna può dominare i round grazie alla sua abilità di convertire le eliminazioni in cure, invisibilità e potenziamenti.
Il suo stile di gioco è incentrato sull’eliminare i nemici, se non è in grado di farlo, può risultare inutile alla propria squadra.
Siamo giunti alla fine della nostra guida Valorant migliori Agenti da usare e Tier List. Sicuramente la lista subirà cambiamenti nel corso del tempo, Riot Games andrà a rilasciare aggiornamenti periodici e potrebbe ribaltare il tutto. Ovviamente troverete ogni notizia qua sul nostro sito e la guida sarà prontamente aggiornata.
Secondo noi, ogni Agente può risultare buono se usato con intelligenza e con senso all’interno di una squadra ben pensata. Valorant è un titolo che si basa sulla tattica ed il gioco di squadra, è bene non lasciare questi aspetti in secondo piano se si vuole eccellere nel titolo di Riot.