Senza alcun preavviso da parte di Microsoft, la piattaforma di streaming proprietaria della casa di Redmond chiuderà il 22 Luglio. Con questa decisione vengono liberati dagli impegni anche i top streamer che erano stati ingaggiati da Microsoft per lanciare la propria piattaforma: Ninja e Shroud.

Con la nuova partnership strategica affiliata a Facebook Gaming, gli streamer stessi dovrebbero essere trasferiti automaticamente all’interno del nuovo progetto, ma a quanto pare Ninja e Shroud, pare abbiano rifiutato tale sistemazione.

Di fatto, il contratto di esclusiva a questo punto è invalidato ed entrambi sono liberi di effettuare streaming dove vogliono, nonostante ci sia stato almeno un tentativo di farli passare direttamente a Facebook Gaming.

Secondo quanto riferito da alcune fonti, sembra che Facebook Gaming abbia offerto il doppio di quanto guadagnavano in precedenza su Mixer.

Le altre possibili strade a questo punto sono YouTube e ovviamente Twitch, che potrebbe rappresentare forse la destinazione più probabile, visti i precedenti.

Categorie: