Amazon si lancia nel cloud gaming con Luna, un servizio in abbonamento che permette di accedere in streaming a un catalogo di oltre 100 giochi.

Nel corso del keynote organizzato da Amazon, dove sono stati svelati anche nuovi dispositivi, la società ha confermato le voci che la davano nuovo competitor nel settore videoludico (qualcuno ha detto Twitch?).

Amazon Luna sarà disponibile a breve ad un “prezzo promozionale di lancio” che, negli Stati Uniti, sarà di 5,99 dollari per la sottoscrizione mensile. Ci sarà la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente ad una qualità di trasmissione che raggiungerà i 4K 60fps.

Amazon Luna comprenderà più di 100 giochi, tra i quali troviamo Control, Resident Evil 7, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, Panzer Dragoon, A Plague Tale Innocence, The Surge 2, e Brothers A Tale of Two Sons. Amazon ha anche annunciato una partnership con Ubisoft per garantire l’ampliamento del proprio catalogo cloud con l’aggiunta dei titoli del publisher francese.

Gli iscritti a Luna potranno accedere sin dal lancio a giochi come Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising, con risoluzione “fino a 4K” e un framerate che varierà in funzione del titolo, grazie al pacchetto “Uplay”.

Da quello che è emerso dai primi rumors, gli sviluppatori potranno mettere a disposizione questi “pacchetti a pagamento” con all’interno i loro titoli.

Le registrazioni alla fase in Accesso Anticipato di Amazon Luna sono già aperte negli USA, mentre a livello internazionale non ci sono ancora date. Inizialmente, il servizio in game streaming di Amazon sarà accessibile su PC, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad e, successivamente, su smartphone e tablet iOS e Android. In vendita ci sarà anche un controller opzionale acquistabile al prezzo di 49,99 dollari.