Finalmente l’aggiornamento della Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone è stato rilasciato, con tante novità disponibili che riguardano la Battle Royale ed il Multiplayer.

Roadmap della stagione 5 di Modern Warfare e Warzone

Ecco la tabella di marcia ufficiale che descrive in dettaglio quali parti della Stagione 5 sono disponibili al momento del lancio e che cosa Infinity Ward rilascerà nelle settimane e nei mesi a venire.

Activision

Novità Warzone

Cambiamenti alla Mappa

Come previsto, Warzone ha ricevuto tanti nuovi contenuti al momento del rilascio della stagione 5, portando molte modifiche alla mappa di Verdansk.

STADIUM

Il tetto dello Stadio è stato aperto, trasformando la struttura e rendendola giocabile anche al suo interno.

Infinity Ward

TRAIN STATION

Gli edifici della stazione del treno sono stati aperti.

Infinity Ward

FREIGHT TRAIN

A proposito di treni, un grande treno merci è stato aggiunto alla mappa, che non solo trasporta bottino ma offre anche ai giocatori un altro modo per spostarsi rapidamente. Il treno si trova su un percorso prestabilito che mira ad attraversare la parte sud-occidentale di Verdansk”.

Infinity Ward

ZIPLINE ESTERNE

Ultimo ma non meno importante, abbiamo le zipline esterne: dispositivi collegati a strutture più alte come lo stadio e i grattacieli di Downtown che i giocatori possono usare per accedere ai tetti e contrastare coloro a cui piace accamparsi.

Infinity Ward

Nuove modalità in arrivo

Ci sono due nuove modalità in arrivo su Warzone: Mini Royale e King Slayer. Quest’ultima sarà disponibile più avanti nel corso della stagione.

Mini Royale, come descritto da Activision, racchiude le normali modalità battle royale in una versione più veloce e molto più intensa. Presenta un numero di giocatori inferiore e solo “i primi e gli ultimi cinque minuti di una partita normale”, il che potrebbe significare che il cerchio di gas, il Gulag e altri componenti regolari funzioneranno in modo diverso.

Novità Multiplayer

Nuove mappe

Infinity Ward ha aggiunto quattro nuove mappe nel Multiplayer. Suldal Harbour e Petrov Oil Rig sono le due nuove mappe 6v6, Livestock per Gunfight e Verdansk Int’l, L’aeroporto di Warzone, è stato rilasciato per Guerra Terrestre.

Infinity Ward
SULDAL HARBOR
Infinity Ward
PETROV OIL RIG
Infinity Ward
LIVESTOCK GUNFIGHT
Infinity Ward
VERDANSK INT’L AIRPORT GUERRA TERRESTRE

Nuove armi

L’inizio di ogni stagione introduce due nuove armi sia nel multiplayer che in Warzone. Nella stagione 5 sono stati aggiunti l’ISO SMG e AN-94. L’ISO si ispira alla pistola mitragliatrice ACP9, una pistola compatta ad alta velocità perfetta per gli scontri ravvicinati, mentre l’AN-94 è simile all’AR di Balck Ops 2.

Infinity Ward
ISO SMG
Infinity Ward
AN-94

Operatori Shadow Company

Shadow Company fornisce tre nuovissimi operatori: Lerch, Rozlin ‘Roze’ Helms e Velikan. Questi operatori verranno rilasciati nelle corso della stagione 5.

Il peso dell’aggiornamento sarà di 33.9 GB su PS4, 50 GB su Xbox e 54.2 GB su PC.