A partire dalle 18:00 del 7 dicembre comincerà ufficialmente l’ultimo atto di Call of Duty Warzone e successivamente, a termine dell’evento, i server andranno offline per far spazio a Caldera, in arrivo l’8 dicembre 2021 in versione Early Access e successivamente, invece, dal 9 dicembre 2021 per tutti i giocatori.

Come già annunciato ormai da parecchio tempo, con l’arrivo di dicembre arriveranno una serie di informazioni ufficiali sulla prima stagione di Call of Duty Warzone Pacific. Activision ha già svelato alcune delle novità del prossimo macro aggiornamento per Warzone.

Ovviamente, tutte le attenzioni sono per Caldera, la nuova mappa di Warzone che prenderà il posto di Verdansk il prossimo 9 dicembre. Come accadde per Modern Warfare e Black Ops, la prima stagione di Warzone Pacific porterà un anno di contenuti esclusivamente presi da Call of Duty Vanguard.

Nuova Mappa

Caldera è composta da 15 nuovi POI da esplorare e in cui combattere: Arsenal, Docks, Runway, Ruins, Mines, Peak, Beachead, Village, Lagoon, Airfield, Fields, Sub Pen, Power Plant, Capital e Resort.

  • Arsenal
  • Docks
  • Runway
  • Ruins
  • Mines
  • Peak
  • Beachhead
  • Village
  • Lagoon
  • Airfield
  • Fields
  • Sub Pen
  • Power Plant
  • Capital
  • Resort

Oltre a questo, verranno introdotte 40 nuove armi più di una dozzina di operatori, calling card, emblemi e molti altri oggetti provenienti dal capitolo premium. Fin dal day-one sarà presente una playlist dedicata solo ai veicoli e alle armi di Vanguard – chiamata appunto Vanguard Royale

Vi ricordiamo che l’8 dicembre, i possessori di Call of Duty Vanguard avranno 24 ore di accesso esclusivo alla nuova mappa Caldera. Dopodiché dal 9 dicembre, Caldera e Rebirth Island saranno accessibili a tutti i giocatori liberamente.

Nuovo Gulag

Questa nuova esperienza Gulag è ambientata nelle profondità delle miniere di Caldera. Utilizzando tutte le conoscenze sviluppate dai numerosi Gulag che sono stati progettati dal lancio di Warzone nel 2020, il team si è concentrato sull’uguaglianza dell’esperienza di combattimento.

Nuove Armi

Nuove armi (lancio) (COD VANGUARD)

Fucili d’assalto

  • AS44 (VG)
    • Fucile d’assalto full-auto a fuoco rapido, ideale per scontri ravvicinati e medi.
  • Fucile d’assalto Hotel (VG)
    • L’elevata precisione e il basso rinculo consentono a questo fucile d’assalto la precisione a lunghe distanze.
  • Fucile d’assalto Charlie (VG)
    • Full-auto di alto livello con precisione per impegni a lunga distanza.
  • Carabina Cooper (VG)
    • Questo AR a corto raggio è facile da controllare con una velocità di fuoco rapida.
    • Disponibile tramite il Battle Pass della prima stagione.
  • Fucile d’assalto Bravo (VG)
    • Fucile a raffica a quattro colpi, preciso a medio e lungo raggio.
  • NZ-41 (VG)
    • Fucile d’assalto completamente automatico con fuoco iniziale molto accurato. Il rinculo diventa difficile da controllare con il fuoco sostenuto.
  • Fucile d’assalto Alpha (VG)
  • Fucile d’assalto versatile adattabile a qualsiasi situazione.
  • Volkssturmgewehr (VG)
    • Fucile d’assalto full-auto veloce e mobile. Ideale per spingere le posizioni nemiche a corto e medio raggio.

Pistole

  • 1911 (VG)
    • Pistola semiautomatica versatile precisa a corto e medio raggio.
  • Klauser (VG)
    • Pistola semiautomatica stabile di alto calibro più efficace a distanza rispetto ad altre pistole.
  • Mitragliatrice (VG)
    • Pistola completamente automatica a fuoco molto veloce. Efficace a distanza ravvicinata.
  • RATTO (VG)
    • Pistola semiautomatica a fuoco rapido. Efficace a distanza ravvicinata.
  • Pausa superiore (VG)
    • Revolver di alto calibro efficace da fuori a medio raggio.

Lanciatori

  • M1 Bazooka (VG)
    • Lanciatore a spalla che spara razzi esplosivi da 60 mm. Altamente efficace contro i veicoli.
  • Lanciatore MK11 (VG)
    • Lanciatore riproposto che spara mortai da due pollici. Molto efficace contro la fanteria.
  • Panzerfaust (VG)
    • Lanciagranate usa e getta che spara una testata a carica sagomata. Efficace contro veicoli e fanteria.
  • Panzerschreck (VG)
    • Lanciatore a spalla che spara razzi esplosivi da 88 mm. Altamente efficace contro i veicoli.

Mitragliatrici leggere

  • Mitragliatrice leggera Charlie (VG)
    • LMG completamente automatico con fuoco iniziale accurato. Il rinculo diventa difficile da controllare con il fuoco sostenuto.
  • DP27 (VG)
    • Mitragliatrice leggera versatile capace di precisione completamente automatica fino a media distanza e precisa in raffica a lungo raggio.
  • MG42 (VG)
    • LMG a velocità di fuoco estrema in grado di sopprimere le forze nemiche a medio raggio.
  • Type 11 (VG)
    • LMG più leggero offre una manovrabilità aggiuntiva per riposizionarsi durante la battaglia.

Mischia

  • Scudo da combattimento (VG)
    • Scudo corazzato improvvisato. Impenetrabile alla balistica e resistente alla maggior parte degli esplosivi.
  • Coltello da combattimento FS (VG)
    • Coltello da combattimento commando. Efficace negli attacchi a sorpresa o nei combattimenti ravvicinati.
  • dente di sega (VG)
    • Una mazza creata dalle fauci del predatore più temibile dell’oceano.
    • Disponibile tramite il Battle Pass della prima stagione.

Fucili a Pompa

  • Fucile da combattimento (VG)
    • Fucile a pompa che offre una portata effettiva aggiuntiva.
  • Doppia Canna (VG)
    • Fucile break-action con una rapida cadenza di fuoco. Efficace a distanza ravvicinata.
  • Einhorn girevole (VG)
    • Fucile prototipo con cilindro girevole. Efficace a distanza ravvicinata.
  • Gracey automatico (VG)
    • Fucile semiautomatico con una cadenza di fuoco molto rapida. Efficace a distanza molto ravvicinata.

Fucili di precisione

  • Fucile a 3 linee (VG)
    • Fucile bolt-action più pesante offre una maggiore stabilità. Immediatamente letale quasi ovunque sul corpo.
  • Fucile anticarro Gorenko (VG)
    • Fucile anticarro semiautomatico pesante con prestazioni devastanti sia contro la fanteria che contro i veicoli.
    • Disponibile tramite il Battle Pass della prima stagione.
  • Kar98k (VG)
    • Fucile a ripetizione versatile. Immediatamente letale per il busto e la testa.
  • Tipo 99 (VG)
    • Il fucile bolt-action più leggero offre una manovrabilità aggiuntiva. Immediatamente letale per la parte superiore del busto e la testa.

Mitragliette

  • M1912 (VG)
    • SMG ad alta cadenza di fuoco con elevata capacità di munizioni. Ideale per impegni a distanza ravvicinata.
  • Mitraglietta Charlie (VG)
    • SMG da lavoro adatto a tutti gli impegni a corto e medio raggio.
  • Owen (VG)
    • SMG full-auto di alto calibro con precisione per medie distanze.
  • PPSh-41 (VG)
    • SMG a fuoco incredibilmente veloce che elimina rapidamente le minacce a distanza ravvicinata.
  • Steno (VG)
    • SMG completamente automatico ad alta mobilità, ideale per fiancheggiare le posizioni nemiche.
  • Tipo 100 (VG)
    • SMG ad alta precisione e basso rinculo che offre una portata effettiva aggiuntiva.

Fucili tattici

  • G-43 (VG)
    • Fucile semiautomatico ad alta cadenza di fuoco più efficace a medio raggio.
  • M1 Garand (VG)
    • Fucile versatile che offre precisione effettiva e potenza di arresto a tutte le distanze.
  • SVT-40 (VG)
    • Fucile da battaglia semiautomatico di alto calibro. Particolarmente efficace con i colpi alla testa.

Nuove armi in arrivo (in stagione)

» Mischia «

Katana (VG)
Spada lunga giapponese a un solo taglio. Letale nel combattimento ravvicinato.
Disponibile più avanti nella prima stagione tramite il pacchetto Store.

Nuove missioni sfida di sblocco (BOCW)

Gravità: fucile d’assalto (BOCW)
Usando i fucili d’assalto, uccidi 3 nemici che si trovano a un’altitudine inferiore in 15 diverse partite completate.

.410 Ironhide: fucile a pompa (BOCW)
Usando i fucili a pompa, ottieni 2 uccisioni a bruciapelo in 15 diverse partite completate.

Gameplay

  • Aereo da combattimento

Fai piovere distruzione e regna sovrano con l’aereo da combattimento. Questo versatile veicolo a due posti fornisce tanto supporto in combattimento con i suoi sistemi d’arma montati frontalmente quanto supporto alla squadra, tramite l’abilità sonar che rileva le posizioni delle truppe nemiche e le casse leggendarie.

  • Camion utilitario

Con spazio per due nella parte anteriore e per quanti ne puoi inserire nella parte posteriore, l’Utility Truck è un potente veicolo da carico e trasporto che si scrolla di dosso il fuoco in arrivo mentre solca qualsiasi terreno abbastanza stupido da intralciarlo. La variante aggiuntiva scambia lo spazio di carico per un potente accessorio AA in modo da poter dominare i cieli e la terra.

  • Trasporto di squadra

I turni agili e un telaio costruito per sopportare le punizioni rendono il trasporto di squadra ideale per trasferire fino a quattro operatori sul campo di battaglia. Le sospensioni migliori della categoria divorano gli ostacoli fuoristrada a colazione e una velocità massima eccezionale significa molta polvere da mangiare per i tuoi nemici.
Nuovi contratti

Tre nuovi tipi di contratto verranno generati a Caldera, tra cui:

  • [SEGRETISSIMO]
    • Un contratto viene selezionato a caso ma con ricompense notevolmente aumentate. Chissà cosa otterrai?
  • Taglia Grande Gioco
    • È ora di dare la caccia a un operatore nemico con un numero impressionante di eliminazioni, ammesso che tu sia abbastanza sicuro da rischiare!
    • Regole:
      • Verrà visualizzato solo sulla mappa tattica alla fine del 1° cerchio.
      • Non selezionerà lo stesso target più volte di seguito.
  • Lancio di rifornimenti
    • Una preziosa cassa di lancio di rifornimenti cadrà nella mappa di cui solo la tua squadra ha le coordinate… ma fai attenzione, le altre squadre possono vedere il fumo verde e provare a rubarlo!
  • Shop
    • Gli UAV ora costano $ 6.000, da $ 4.000 quando disponibili.
  • Indicatori di caduta dell’equipaggiamento
    • Questi possono essere acquistati solo presso le stazioni di acquisto dopo che si è svolto il primo evento pubblico gratuito Dropout Drop.
    • Questa modifica riguarda solo Vanguard Royale e Battle Royale.
  • Silenzio di tomba
    • Questo aggiornamento sul campo ora si aggiornerà solo alla prima uccisione, con tassi di rilascio ridotti trovati nel bottino.
    • Continueremo a monitorare la forza di questo aggiornamento sul campo nel corso della stagione.
  • Danno corpo a corpo
    • Le armi da mischia e non da mischia ora richiedono almeno tre colpi per ottenere danni da mischia finale.
  • Equipaggiamento letale
    • Claymore
    • Danni aumentati a 200, prima di 150
  • Granata a frammentazione
    • Danni aumentati a 112/225, da 70/140
  • Molotov
    • Danno per tick aumentato a 21|36|43, da 15|25|30
    • Durata aumentata a ~12,5 secondi, da ~6,5 secondi
  • Mina di prossimità
    • Danni aumentati a 225, prima di 200
  • Semtex
    • Danni aumentati a 74/150, da 70/140
  • Lanciando un coltello
    • Danni aumentati a 250, da 200, in caso di colpi alla parte superiore del busto e colpi alla testa
  • Equipaggiamento tattico
    • Granata esca
    • Ora spara proiettili di gomma con la possibilità di colpire i nemici vicini infliggendo 1 punto di danno
  • Sensore di battito cardiaco
    • Tempo di impulso aumentato a 6 secondi, da 3 secondi
  • Granata istantanea
    • Raggio di rilevamento aumentato a 28 metri, da 14 metri
  • Stimolante
    • Verrà inoltre applicato un potenziamento di 3 secondi che aumenta la velocità di movimento, scivolata e sprint
  • Granata stordente
    • Durata dello stordimento ridotta a 2,5/4,5 secondi, da 4,7/5,5 secondi
    • Con questi cambiamenti, il nostro obiettivo è fornire ai giocatori una gamma di equipaggiamento tattico praticabile tra cui scegliere, piuttosto che sentirsi svantaggiati per esplorare al di fuori delle scelte comunemente accettate, in particolare stordimenti, sensore di battito cardiaco e granate flash.
  • Maschera antigas
    • L’animazione della maschera antigas ora attenderà il completamento delle animazioni di ricarica, inserimento della corazza o lancio di granate.

Altre Novità del Gameplay

Qui sotto vi lasceremo alcune delle novità principali che verranno introdotte al gameplay di Warzone.

  • Il gulag funzionerà come in Iron Trials, e quindi una volta tornati in battaglia avremo l’equipaggiamento dell’1Vs1
  • Nerf annunciati per granate stordenti, sensori di battito cardiaco, per le armi da mischia a doppia impugnatura – il Kali Stick e Sai –, e per i colpi melee dati con il calcio del fucile
  • Nerf al Dead Silence
  • Loadout non più acquistabili fin dall’inizio ma da un determinato momento della partita in avanti
  • Altri pezzi d’equipaggiamento come granate letali e barrette stim riceveranno dei bilanciamenti, nel loro caso saranno però dei buff
  • I colpi potere d’arresto saranno rimossi
  • Le maschere antigas non interrompono tante azioni come facevano in precedenza, rendendo più facile togliere o indossare la maschera stessa
  • Le maschere antigas possono offrire un minimo di protezione contro le bombole di gas, un nuovissimo oggetto sviluppato da High Moon Studios. Se questi contenitori esplodono, rilasciano gli stessi vapori nocivi di quelli che compongono il Circle Collapse, anche se entro un raggio molto più piccolo
  • Mentre gli operatori non metteranno del tutto “a mollo” le loro gambe nel mare di Caldera, ora sono in grado di guadare attraverso acque poco profonde come nella Laguna. Camminare nell’acqua rende più difficile vedere i passi, anche per gli operatori con il perk Tracker equipaggiato. Accovacciati nell’acqua all’altezza delle ginocchia e ottieni gli effetti di Cold Blooded, ma non potremo sdraiarci
  • L’equipaggiamento basato sul fuoco ora provoca fumo quando colpisce l’acqua, aggiungendo un nuovo livello di gioco del tutto nuovo rispetto al passato

Per ora è anche confermata la permanenza di Rebirth Island che accoglierà l’arrivo di nuovi contratti, ma la modalità sarà affiancata da Vanguard Resurgence.