DREAMHACK 2018 VALENCIA

Dreamhack 2018 a Valencia. I ragazzi di Battleroyale.it vi portano all’interno di uno degli eventi di eSports più importanti del mondo!

I ragazzi di Battleroyale.it sono molto orgogliosi di potervi mostrare eventi internazionali da vicino. Uno dei nostri obiettivi è riuscirvi a farvi vedere come sono le competizioni eSports dall’interno e non solo attraverso uno schermo.
Questo nostro obiettivo è possibile solo portandovi a conoscere la realtà attraverso eventi internazionali e di una certa importanza.
Speriamo di avere il privilegio in futuro di presenziare sempre a più eventi e introdurre sempre più ragazzi come voi in questo fantastico mondo. Iniziamo con il nostro report dal Dreamhack 2018 di Valencia!

CHE COS’È IL DREAMHACK?

Il Dreamhack è una delle maggiori fiere di eSports del mondo. Al suo interno possiamo trovare vari stand, la zona Expo, e tornei competitivi dei maggiori titoli eSports.
Oltre a Valencia, questo evento ha luogo anche a Las Vegas, Liepzig, Austin, Montreal, Atlanta e Denver con un totale di 11 città durante tutto l’anno.

dreamhack 2018 valencia

TORNEI COMPETITIVI CON GIOCATORI E SQUADRE PROFESSIONISTE

Nella zona Esports, hanno avuto luogo tornei ufficiali di giochi come Fortnite, Counter-Strike Global Offensive, StarCraft OO, PUBG, Pokémon o BrawlHalla. Più di 1000 giocatori professionisti provenienti da oltre 20 paesi hanno gareggiato per oltre 250.000 euro.

Nella tappa del Dreamhack 2018 di Valencia, si sono tenuti gli ESL Spagna di CS:GO, le Dreamcup di Fortnite, PUBG, LoL e CS:GO. All’evento erano presenti anche team di caratura internazionale come i Luminosity e i North, quest’ultimi si sono aggiudicanti $50.000 per aver vinto il torneo di CS:GO.

IL PIÙ GRANDE LAN PARTY DEL MONDO

DreamHack ha l’orgoglio di essere riconosciuto come il più grande LAN party del mondo, traguardo raggiunto nella fermata ‘DreamHack Winter’ a Jönköping, in Svezia, nel 2015, in cui ci sono stati più di 21,923 gli apparecchi collegati alla rete LAN, allo stesso tempo . A Valencia c’erano 3000 persone in lan.

Partecipando al Lan party, è possibile prendere parte alla Dreamcup di vari giochi. Il montepremi per questo torneo è di $15.000!

STAND PER TUTTI I GUSTI

Oltre ad assistere a tornei competitivi, all’evento è possibile anche girare fra vari stand di marche rinomate come Corsair, Nintendo, Nvidia ed altri marchi famosi. A questi stand è possibile anche giocare con i loro PC da gaming e provare l’emozione di competere usando una macchina di prima fascia!

Presenti, ovviamente, anche stand di merchandising di ogni tipo oltre a vari food truck!

CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA

Per chi volesse immergersi totalmente nell’evento è anche possibile campeggiare e passare la notte in uno dei padiglioni allestito su misura per l’occasione! 

Presente anche un concorso di Cosplay ed un’area per bambini dove è possibile partecipare ad eventi di titoli dedicati ai più piccoli!

CONCLUSIONE

A noi questa tappa del Dreamhack 2018, ci è piaciuta particolarmente. L’evento era ben organizzato e divertente, sicuramente un buon punto di partenza per chi vuole iniziare ad orientarsi nel mondo del gaming competitivo e vedere dal vivo quello che, purtroppo, molto spesso è relegato ad uno schermo.

Ci auguriamo che quest’esperienza si ripeta e di portarvi di nuovo all’interno di eventi internazionali come questo! Dal Dreamhack 2018 è tutto!

Sull’IGTV del nostro profilo Instagram @battleroyaleitalia, sono disponibili video dell’evento!

 

 

Categorized in: