Inizialmente era previsto solamente sugli smartphone in territorio cinese, l’annuncio di Farside su PlayStation 4 è arrivato a sorpresa nel corso di una conferenza Sony a Shanghai.

Il colosso giapponese, in collaborazione con Perfect World Entertainment, si occuperà della distribuzione del gioco in Cina, dove il genere continua ad andare molto bene nonostante la presenza sul mercato di numerosi titoli molto simili tra loro. Ad occuparsi dello sviluppo del gioco sarà Dark Horse Game Studio.

Tra le principali caratteristiche del gioco dovrebbe esserci una vasta scelta di veicoli e la presenza di un sistema di shooting molto realistico. Il personaggio avrà diverse abilità a disposizione e potrà anche nuotare. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, la mappa di gioco sarà veramente grande. Del gioco purtroppo non è stato mostrato alcun filmato di gameplay, ma è stato solamente pubblicato online un brevissimo trailer.

Al momento l’arrivo del gioco è stato confermato per il solo mercato cinese, ma non è chiaro se Sony abbia o meno l’intenzione di portare il gioco anche in occidente.