In questa guida vi mostreremo le migliori tastiere senza tastierino numerico. Avere una tastiera corta e senza numeri superflui, può dare dei vantaggi se giocate competitivo su PC. Con una periferica meccanica di questo tipo, avete a disposizione più spazio per le manovre con il mouse. Riuscire a trovare la giusta tastiera da gaming non è cosí semplice, con questa lista vi aiutiamo ad individuare quella che fa al caso vostro. Scopriamo insieme la migliore tastiera senza tastierino numerico.

LA MIGLIORE TASTIERA TKL (TENKEYLESS):

RAZER HUNTSMAN TOURNAMENT EDITION

La Razer Huntsman Tournament Edition è la migliore tastiera senza tastierino numerico. Gli switch proprietari (di cui parliamo qui), l’elevatissima capacità di personalizzazione grazie al software Razer Synapse e la qualità costruttiva rendono questa periferica una delle scelte top per il gaming.

A differenza della Apex 7, i tasti della Huntsman TE hanno una corsa più corta e quindi tendono a stancare meno il giocatore.

STEELSERIES APEX 7 TKL

Un’ottima alternativa è la Steelseries Apex 7 TKL, utilizzata da moltissimi giocatori professionisti. I vantaggi di questa tastiera TKL risiedono nel piccolo schermo OLED in alto a destra (dove è possibile collegare i titoli compatibili per mostrare il proprio score ad esempio) e nel poggia polsi.

I contro sono individuabili nel software, che è inferiore a quello Razer per il momento, e nel cavo non rimovibile (a differenza del Tipo C equipaggiato dalla Huntsman TE).

REDRAGON K552

La miglior tastiera economica senza tastierino numerico (TKL) da gioco è la Reddragon K552. Il suo rapporto qualità/prezzo è sicuramente il punto di forza di un’ottima periferica indicata per i videogiocatori che devono stare in un budget.

Esistono due modelli, uno senza retroilluminazione ed uno con (consigliamo questo).

Siamo giunti alla fine della guida miglior tastiera senza tastierino numerico da gioco (TKL). Stai cercando altri consigli sui PC? Visita la nostra sezione dedicata.