The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Pokémon Unite, un nuovo titolo free-to-play per dispositivi mobili e Nintendo Switch sviluppato in collaborazione con Tencent

Pokemon Unite supporterà il crossplay tra le piattaforme ed il genere è il classico MOBA 5vs5 (come League of Legends). Facciamo notare che TiMi (studio di Tencent che si occuperà del gioco) è la stessa software house che ha sviluppato Arena of Valor, MOBA mobile di grandissimo successo in Asia.

Per ora non c’è una data d’uscita ufficiale ma vi lasciamo la descrizione, immagini ed un video per farvi un’idea su Pokemon Unite.

“Pokémon UNITE è un gioco strategico di lotta a squadre che The Pokémon Company e TiMi, uno studio di Tencent Games, stanno sviluppando insieme. Pokémon UNITE sarà un gioco multipiattaforma free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. In questo gioco, i partecipanti si sfideranno in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITE introduce un nuovo tipo di lotta Pokémon che richiede l’elaborazione di strategie e tanto lavoro di squadra. È semplice e allo stesso tempo ricco di complessità tutte da scoprire.”