Tencent Games ha lanciato una nuova versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, pensata specificatamente per dispositivi di fascia media e bassa.

Su PUBG Mobile Lite, edizione alleggerita di PUBG Mobile, è possibile vivere un’esperienza di gioco molto vicina a quella standard, anche se con modifiche importanti: le partite sono da 40 giocatori invece che 100, la mappa di gioco è più piccola e tutto è ottimizzato per consumare meno risorse possibili.

Tutto questo per permettere ai giocatori che possiedono dispositivi con un hardware non molto prestante di poter comunque vivere un’esperienza di gioco fluida e senza particolari problemi, evitando lag e scatti improvvisi, particolarmente fastidiosi in situazioni di combattimento.

PUBG Mobile Lite, per ora, è disponibile ufficialmente solo nelle Filippine e in altre particolari aree del mondo. Questo suggerisce che si tratta di una versione dell’app dedicata solo a determinati mercati emergenti, anche se al momento questo non è stato confermato.