REALM ROYALE, LO SPIN-OFF DI PALADINS SBARCA SU STEAM

Realm Royale, lo spin-off di Paladins, è stato rilasciato in accesso anticipato su Steam. I fan di Paladins aspettavano di provare Paladins: Battlegrounds, ma dati i feedback positivi, hanno deciso di lanciare un titolo stand-alone.

AMBIENTAZIONE FANTASY

Realm Royale prova a stupire con un’ambientazione fantasy un gameplay in stile gioco di ruolo, caratterizzandola con armi antiche ed armi bianche e con l’uso di abilità e classi. Una volta entrati in partita, il giocatore dovrà scegliere una classe tra: Guerriero, Ingegnere, Cacciatore, Assassino e Mago. Per ognuna ci sono dei bonus che aumentano rimanendo in vita o che sono attivi fin dall’inizio ed una serie di abilità trovabili in battaglia. Ogni personaggio può portare con sé solamente due armi e due abilità.

Le particolarità delle classi sono:

  • Il Guerriero è una classe offensiva con elevata rigenerazione della vita.
  • L’Ingegnere ha armatura aumentata e può disporre di torrette e scudi
  • Il Mago può volare per un breve tempo, può usare abilità da lontano e gli effetti delle pozioni sono aumentate
  • Il Cacciatore ha velocità di ricarica aumentata e ha doti da cecchino
  • L’Assassino è più veloce e ha diverse abilità per nascondersi dal nemico

Gli oggetti in più che otterrai dai bauli possono essere distrutti, in modo da ottenere delle Shards. Le Shards sono spendibili presso le varie forge per ottenere armiarmature abilità di alto livello.

IL CONCETTO DI BASE NON CAMBIA

Come quasi tutti i Battle Royale, anche Realm Royale non fa eccezione. I 100 giocatori salteranno da un dirigibile per atterrare su una mappa, dove l’ultimo o gli ultimi rimasti ottengono la vittoria. Tuttavia, è possibile usare una cavalcatura per girare più velocemente la mappa. Quando sarai a terra ferito, nell’attesa che un compagno di squadra ti rianimi, sarai trasformato in un simpatico pollo!

Il gioco è disponibile gratuitamente su Steam in accesso anticipato e molto probabilmente saranno introdotti acquisti in-app indirizzati solamente al lato estetico.

Stai cercando altri giochi Battle Royale? Guarda la nostra top 5!

L’hai provato o lo proverai? Cosa pensi che porterà al genere?