Il Battle Royale free-to-play di Tencent, è finalmente disponibile anche in Europa.

Ring of Elysium, il nuovo battle royale prodotto da Tencent Games, è ora disponibile anche in Europa in formato free-to-play, scaricabile gratuitamente. La versione europea era stata rimandata di qualche settimana per consentire al team di sviluppo di effettuare miglioramenti ai server e alla localizzazione. Ci è voluto più tempo del previsto (erano previste 4 settimane di attesa, ma sono passati più di due mesi), ma i server europei di Ring of Elysium sono live.

ring of elysium

Quello che rende il gameplay di questo Battle Royale davvero speciale è l’ambientazione. I giocatori di Ring of Elysium si troveranno a dover combattere all’interno di una regione montagnosa e innevata, dotata di un meteo dinamico che cambia le condizioni dello scenario. Da sottolineare il fatto che si possono usare alcuni elementi tipici della montagna, come snowboard, motoslitte e jeep. Oltre a questo è anche possibile volare con un deltaplano e persino scalare le montagne con l’aiuto di picconi.

A causa della tempesta, sporadicamente ci saranno tempeste di ghiaccio e valanghe che distruggeranno tutto quello che incontrano. Questo costituisce un grande pericolo per i giocatori ed è un fattore da considerare. Inoltre, in ogni partita, questi disastri meteorologici andranno ad incidere sulle partite, rendendo ogni match unico. Non bisogna tuttavia limitarsi a eliminare gli altri concorrenti: sono presenti diversi obiettivi che rendono l’esperienza più varia, ad esempio arrivare per primi a un veicolo che può garantire la sopravvivenza a chi sale a bordo.

Ricordiamo che Ring of Elysium è un free-to-play in Accesso Anticipato con all’interno microtransazioni. Il Battle Royale resterà gratuito anche una volta uscito dall’Accesso Anticipato. Da oggi è possibile scaricare il gioco dalla pagina Steam del titolo in modo gratuito.

Riuscirà a far tremare PUBG e Fortnite o farà la fine degli altri titoli che ci hanno provato? Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.