Teamfight Tactics si aggiorna con Destini: nuovi campioni, tratti, la meccanica Prescelto ed una nuova stagione classificata attendono i fan del titolo.

Vediamo insieme le patch notes ufficiali di Riot Games.

DESTINI

Riassunto

Dettagli

 Il riassunto qui sopra dovrebbe dare un’idea chiara dei campioni e dei tratti nel nuovo set. Ma se volete approfondire tutte le statistiche, visitate uno dei siti elencati qui sotto. 

MINI LEGGENDE

 Le nuove Mini Leggende a tema drago sono qui e saranno disponibili per l’acquisto poco dopo l’uscita della patch

FRAMMENTI DI STELLA

  • Ora potete aumentare il livello stella delle vostre Mini Leggende con i frammenti di stella! Basta scavare tra le uova con la speranza di trovare i vostri compagnucci preferiti. Aumentateli semplicemente di livello! Maggiori informazioni.

ARENE

 Le nuove arene Festival, Kanmei e Akana reagiscono alle vostre vittorie, sconfitte, serie e campioni a 3 stelle. Oh e mi raccomando, cliccate un po’in giro sulle plance… non si sa mai cosa potrebbe saltare fuori.

CLASSIFICATE

  • Quando Destini sarà disponibile nella vostra regione con la patch 10.19, potrete cominciare la scalata nella prima fase classificata di questo set
  • Gran parte di voi cominceranno Destini da Ferro 2. Se avete terminato Galassie in Diamante 1, partirete da Ferro 1. I giocatori di livello Master o superiore partiranno da Bronzo 4
  • Le ricompense classificate di Galassie verranno assegnate nella patch 10.21
  • I giocatori finiti al 4° posto o superiore ora otterranno almeno 10 PL
  • I giocatori finiti al 5° posto o inferiore ora perderanno almeno 10 PL (o abbastanza per arrivare a 0 PL)

SISTEMI

Prescelto

  • Fuori Galassie, dentro Prescelto. Ogni tanto, nel vostro negozio, vi verrà offerto un campione Prescelto. Questi campioni sono già a 2 stelle e quindi costano tre volte tanto la loro normale versione a 1 stella, ma sono anche più forti
  • Uno dei loro tratti (origine o classe) è “Prescelto” e conta come avere 2 campioni di quel tratto!
  • Inoltre, ricevono +200 punti salute e un bonus statistica unico – 400 punti salute, 30% potenza abilità, 30 attacco fisico o un costo in mana ridotto del 25%
  • Probabilità Prescelto al livello 1 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 2 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 3 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 4 (per livello): 40/60/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 5 (per livello): 20/50/30/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 6 (per livello): 10/45/45/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 7 (per livello): 0/30/40/30/0
  • Probabilità Prescelto al livello 8 (per livello): 0/20/40/40/0
  • Probabilità Prescelto al livello 9 (per livello): 0/0/30/40/30

 Da Prescelto, un campione ottiene salute, potenza abilità, attacco fisico o riduzione del costo in mana come segue: 


Campioni che guadagnano salute da Prescelti

  • Garen
  • Fiora
  • Irelia
  • Aatrox
  • Wukong
  • Jax
  • Lee Sin
  • Tahm Kench
  • Sejuani
  • Maokai
  • Sylas
  • Shen
  • Yone
  • Jarvan IV
  • Hecarim
  • Nunu
  • Sett
  • Vi
  • Elise

Campioni che guadagnano potenza abilità da Prescelti

  • Morgana
  • Twisted Fate
  • Jinx
  • Annie
  • Veigar
  • Lissandra
  • Diana
  • Kennen
  • Kalista
  • Akali
  • Vayne
  • Riven
  • Kindred
  • Ahri
  • Nidalee
  • Kayn
  • Katarina
  • Evelynn

Campioni che guadagnano attacco fisico da Prescelti

  • Talon
  • Aphelios
  • Zed
  • Ashe
  • Warwick
  • Xin Zhao
  • Yasuo
  • Jhin

Campioni che guadagnano riduzione costo in mana da Prescelti

  • Nami
  • Janna
  • Zilean
  • Lux
  • Thresh
  • Cassiopeia
  • Lillia
  • Teemo
  • Yuumi
  • Azir
  • Lulu
  • Ezreal
  • Pyke

Livelli

  • Livello 7: 32 PE ⇒ 36 PE
  • Livello 8: 50 PE ⇒ 56 PE
  • Livello 9: 66 PE ⇒ 80 PE

Negozio

  • I negozi consecutivi non ripeteranno i campioni non acquistati
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 5: 40/35/20/5/0 ⇒ 45/30/20/5/0
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 6: 25/35/30/10/0 ⇒ 30/35/25/10/0
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 7: 19/30/35/15/1 ⇒ 19/35/30/15/1

 Abbiamo cambiato la percentuale di apparizione degli oggetti nel carosello 


Primo carosello

  • 65% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
  • 11% attacco (3x spada/arco/bastone)
  • 11% difesa (3x mantello/armatura/cintura)
  • 11% utilità (3x lacrima/guanto/casuale)
  • 1,5% tutte Spatole
  • 0,5% tutte Forze della natura

Secondo carosello

  • 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Terzo carosello

  • 30% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
  • 50% tutti componenti a caso. Totalmente casuale senza controllo della varietà
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto + una Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Quarto carosello

  • 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Quinto carosello

  • 50% tutti non costruiti casuali (oggetti completi non ancora costruiti)
  • 25,4% tutti oggetti completi casuali (qualsiasi oggetto completo)
  • 3% oggetti Spada
  • 3% oggetti Cotta
  • 3% oggetti Cintura
  • 3% oggetti Arco
  • 3% oggetti Mantello
  • 3% oggetti Lacrima
  • 3% oggetti Guanto
  • 3% oggetti Bastone
  • 0,6% tutte Forze della natura

Sesto carosello

  • 100% metà oggetti completi casuali, metà componenti casuali

OGGETTI

Nuovi oggetti

  • Lastrapietra del gargoyle: sostituisce Spaccaspada. Ora fornisce +12 armatura e resistenza magica per ogni nemico che bersaglia il portatore
  • Mantello del Sole: sostituisce buff rosso. Si applica a un nemico a caso nel raggio di 2 esagoni ogni secondo. Ora i danni sono il 25% della salute massima delle unità colpite in danni puri per 10 secondi

Modifiche oggetti

  • Bastone colossale: 20 ⇒ 15 potenza abilità
  • Bramasangue – Guarigione: 45% ⇒ 40%
  • Calice del potere – Durata: 20 secondi ⇒ Tutto il turno
  • Lama mortale – Attacco fisico per carica: 25 ⇒ 20
  • Artiglio del drago – Resistenza magica: 50% ⇒ 60%
  • Uccisore di giganti – Danni bonus: 20/80% ⇒ 10/90%
  • Furia di Guinsoo – Velocità d’attacco per carica: 5 ⇒ 6%
  • Pistola a lame hextech – Guarigione: 45% ⇒ 33%
  • Frammento d’infinito: conferisce il 75% probabilità di colpo critico (compreso dai componenti)
  • Frammento d’infinito: converte ogni 1% della probabilità di colpo critico oltre il 100% del portatore in +1% danni critici
  • Guanto ingioiellato – Danni critici: 30% ⇒ 50%
  • Eco di Luden – Danni ad area: 200 ⇒ 180
  • Argento vivo – Durata: 10 ⇒ 12 secondi
  • Copricapo di Rabadon: 50% potenza abilità bonus ⇒ 40 potenza abilità
  • Uragano di Runaan: ora i dardi provocano colpi critici. Ora i dardi hanno gittata illimitata
  • Lancia di Shojin: 18% del mana massimo per auto-attacco dopo il primo lancio ⇒ 5 Mana per auto-attacco
  • Pugnale di Statikk – Danni (standard e bonus): 85 ⇒ 80 danni

VARIE

  • Aggiunti 5 secondi all’inizio di ogni fase di pianificazione, come facciamo per ogni set. Questi secondi aggiuntivi verranno rimossi con la patch 10.20
  • Corretto un vecchio bug per il quale Ferita grave era due volte più efficace del previsto
  • Ora lo stordimento di Artiglio insidioso ha un effetto grafico diverso, per aiutare ad attribuire correttamente la causa dello stordimento delle unità
  • Non è più possibile trovare oggetti completi nelle sfere
  • Ora gli oggetti Spatola si possono trovare nei turni PvE a fine partita, ma solo se avete almeno uno di quel tratto sulla plancia
  • Modificati i tipi di sfere e il loro contenuto in tutte le fasi della partita
  • Ora tutte le % di amplificazione danni si accumulano in modo moltiplicativo invece che additivo l’uno con l’altro per fonte (così gli oggetti possono ancora moltiplicare i tratti, ma non altri oggetti)