Teamfight Tactics si aggiorna con Destini: nuovi campioni, tratti, la meccanica Prescelto ed una nuova stagione classificata attendono i fan del titolo.
Vediamo insieme le patch notes ufficiali di Riot Games.
DESTINI
Riassunto
Dettagli
Il riassunto qui sopra dovrebbe dare un’idea chiara dei campioni e dei tratti nel nuovo set. Ma se volete approfondire tutte le statistiche, visitate uno dei siti elencati qui sotto.
- TFTactics
- Blitz.gg
- LoL Chess
- TFT Helper (Android Mobile)
- Inven
- League of Graphs
- Mobalytics
MINI LEGGENDE
Le nuove Mini Leggende a tema drago sono qui e saranno disponibili per l’acquisto poco dopo l’uscita della patch
FRAMMENTI DI STELLA
- Ora potete aumentare il livello stella delle vostre Mini Leggende con i frammenti di stella! Basta scavare tra le uova con la speranza di trovare i vostri compagnucci preferiti. Aumentateli semplicemente di livello! Maggiori informazioni.
ARENE
Le nuove arene Festival, Kanmei e Akana reagiscono alle vostre vittorie, sconfitte, serie e campioni a 3 stelle. Oh e mi raccomando, cliccate un po’in giro sulle plance… non si sa mai cosa potrebbe saltare fuori.
CLASSIFICATE
- Quando Destini sarà disponibile nella vostra regione con la patch 10.19, potrete cominciare la scalata nella prima fase classificata di questo set
- Gran parte di voi cominceranno Destini da Ferro 2. Se avete terminato Galassie in Diamante 1, partirete da Ferro 1. I giocatori di livello Master o superiore partiranno da Bronzo 4
- Le ricompense classificate di Galassie verranno assegnate nella patch 10.21
- I giocatori finiti al 4° posto o superiore ora otterranno almeno 10 PL
- I giocatori finiti al 5° posto o inferiore ora perderanno almeno 10 PL (o abbastanza per arrivare a 0 PL)
SISTEMI
Prescelto
- Fuori Galassie, dentro Prescelto. Ogni tanto, nel vostro negozio, vi verrà offerto un campione Prescelto. Questi campioni sono già a 2 stelle e quindi costano tre volte tanto la loro normale versione a 1 stella, ma sono anche più forti
- Uno dei loro tratti (origine o classe) è “Prescelto” e conta come avere 2 campioni di quel tratto!
- Inoltre, ricevono +200 punti salute e un bonus statistica unico – 400 punti salute, 30% potenza abilità, 30 attacco fisico o un costo in mana ridotto del 25%
- Probabilità Prescelto al livello 1 (per livello): 100/0/0/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 2 (per livello): 100/0/0/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 3 (per livello): 100/0/0/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 4 (per livello): 40/60/0/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 5 (per livello): 20/50/30/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 6 (per livello): 10/45/45/0/0
- Probabilità Prescelto al livello 7 (per livello): 0/30/40/30/0
- Probabilità Prescelto al livello 8 (per livello): 0/20/40/40/0
- Probabilità Prescelto al livello 9 (per livello): 0/0/30/40/30
Da Prescelto, un campione ottiene salute, potenza abilità, attacco fisico o riduzione del costo in mana come segue:
Campioni che guadagnano salute da Prescelti
- Garen
- Fiora
- Irelia
- Aatrox
- Wukong
- Jax
- Lee Sin
- Tahm Kench
- Sejuani
- Maokai
- Sylas
- Shen
- Yone
- Jarvan IV
- Hecarim
- Nunu
- Sett
- Vi
- Elise
Campioni che guadagnano potenza abilità da Prescelti
- Morgana
- Twisted Fate
- Jinx
- Annie
- Veigar
- Lissandra
- Diana
- Kennen
- Kalista
- Akali
- Vayne
- Riven
- Kindred
- Ahri
- Nidalee
- Kayn
- Katarina
- Evelynn
Campioni che guadagnano attacco fisico da Prescelti
- Talon
- Aphelios
- Zed
- Ashe
- Warwick
- Xin Zhao
- Yasuo
- Jhin
Campioni che guadagnano riduzione costo in mana da Prescelti
- Nami
- Janna
- Zilean
- Lux
- Thresh
- Cassiopeia
- Lillia
- Teemo
- Yuumi
- Azir
- Lulu
- Ezreal
- Pyke
Livelli
- Livello 7: 32 PE ⇒ 36 PE
- Livello 8: 50 PE ⇒ 56 PE
- Livello 9: 66 PE ⇒ 80 PE
Negozio
- I negozi consecutivi non ripeteranno i campioni non acquistati
- Probabilità ottenimento campioni al livello 5: 40/35/20/5/0 ⇒ 45/30/20/5/0
- Probabilità ottenimento campioni al livello 6: 25/35/30/10/0 ⇒ 30/35/25/10/0
- Probabilità ottenimento campioni al livello 7: 19/30/35/15/1 ⇒ 19/35/30/15/1
CAROSELLO
Abbiamo cambiato la percentuale di apparizione degli oggetti nel carosello
Primo carosello
- 65% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
- 11% attacco (3x spada/arco/bastone)
- 11% difesa (3x mantello/armatura/cintura)
- 11% utilità (3x lacrima/guanto/casuale)
- 1,5% tutte Spatole
- 0,5% tutte Forze della natura
Secondo carosello
- 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
- 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
- 5% tre Spatole + sei componenti a caso
Terzo carosello
- 30% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
- 50% tutti componenti a caso. Totalmente casuale senza controllo della varietà
- 15% un esemplare di ciascun oggetto + una Spatola
- 5% tre Spatole + sei componenti a caso
Quarto carosello
- 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
- 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
- 5% tre Spatole + sei componenti a caso
Quinto carosello
- 50% tutti non costruiti casuali (oggetti completi non ancora costruiti)
- 25,4% tutti oggetti completi casuali (qualsiasi oggetto completo)
- 3% oggetti Spada
- 3% oggetti Cotta
- 3% oggetti Cintura
- 3% oggetti Arco
- 3% oggetti Mantello
- 3% oggetti Lacrima
- 3% oggetti Guanto
- 3% oggetti Bastone
- 0,6% tutte Forze della natura
Sesto carosello
- 100% metà oggetti completi casuali, metà componenti casuali
OGGETTI
Nuovi oggetti
- Lastrapietra del gargoyle: sostituisce Spaccaspada. Ora fornisce +12 armatura e resistenza magica per ogni nemico che bersaglia il portatore
- Mantello del Sole: sostituisce buff rosso. Si applica a un nemico a caso nel raggio di 2 esagoni ogni secondo. Ora i danni sono il 25% della salute massima delle unità colpite in danni puri per 10 secondi
Modifiche oggetti
- Bastone colossale: 20 ⇒ 15 potenza abilità
- Bramasangue – Guarigione: 45% ⇒ 40%
- Calice del potere – Durata: 20 secondi ⇒ Tutto il turno
- Lama mortale – Attacco fisico per carica: 25 ⇒ 20
- Artiglio del drago – Resistenza magica: 50% ⇒ 60%
- Uccisore di giganti – Danni bonus: 20/80% ⇒ 10/90%
- Furia di Guinsoo – Velocità d’attacco per carica: 5 ⇒ 6%
- Pistola a lame hextech – Guarigione: 45% ⇒ 33%
- Frammento d’infinito: conferisce il 75% probabilità di colpo critico (compreso dai componenti)
- Frammento d’infinito: converte ogni 1% della probabilità di colpo critico oltre il 100% del portatore in +1% danni critici
- Guanto ingioiellato – Danni critici: 30% ⇒ 50%
- Eco di Luden – Danni ad area: 200 ⇒ 180
- Argento vivo – Durata: 10 ⇒ 12 secondi
- Copricapo di Rabadon: 50% potenza abilità bonus ⇒ 40 potenza abilità
- Uragano di Runaan: ora i dardi provocano colpi critici. Ora i dardi hanno gittata illimitata
- Lancia di Shojin: 18% del mana massimo per auto-attacco dopo il primo lancio ⇒ 5 Mana per auto-attacco
- Pugnale di Statikk – Danni (standard e bonus): 85 ⇒ 80 danni
VARIE
- Aggiunti 5 secondi all’inizio di ogni fase di pianificazione, come facciamo per ogni set. Questi secondi aggiuntivi verranno rimossi con la patch 10.20
- Corretto un vecchio bug per il quale Ferita grave era due volte più efficace del previsto
- Ora lo stordimento di Artiglio insidioso ha un effetto grafico diverso, per aiutare ad attribuire correttamente la causa dello stordimento delle unità
- Non è più possibile trovare oggetti completi nelle sfere
- Ora gli oggetti Spatola si possono trovare nei turni PvE a fine partita, ma solo se avete almeno uno di quel tratto sulla plancia
- Modificati i tipi di sfere e il loro contenuto in tutte le fasi della partita
- Ora tutte le % di amplificazione danni si accumulano in modo moltiplicativo invece che additivo l’uno con l’altro per fonte (così gli oggetti possono ancora moltiplicare i tratti, ma non altri oggetti)