Su Teamfight Tactics è arrivata la patch 10.12 che ha portato dei grandi cambiamenti al gioco. Vediamo insieme le novità.
IN EVIDENZA
NUOVE MINI LEGGENDE
NUOVO PASS GALASSIE II E NUOVO PASS+
- Il Pass Galassie II e il Pass+ partono da ora! (Beh, appena aggiornerete con la nuova patch nelle prossime 24 ore)
- Il nuovo pass include emote, arene e boom!
- Non dovete per forza acquistare subito il Pass+ se volete accedere a tutte le ricompense. I PE saranno salvati e, in caso decidiate di acquistarlo, potete subito ottenere ciò che avete sbloccato
NUOVI TRATTI:
Astronauta
- (3) I campioni Astronauta riducono i loro costi in mana di 30
Macchina da Guerra
- (2/4/6/8) I campioni Macchina da Guerra, dopo aver inflitto o subito 10 volte danni, si curano di 70/160/325/600 se la loro salute è inferiore alla metà o infliggono 70/160/325/600 danni magici al nemico più vicino se è superiore alla metà
Prototipo
- (1) Gli attacchi base dei Guardiani Stellari alleati vengono convertiti in danni puri. Gli attacchi base di tutti gli altri alleati vengono convertiti in danni magici
NUOVI CAMPIONI
Nautilus
- Astronauta/Avanguardia
- Livello 2
- Cratere da impatto: Nautilus emerge dal terreno sotto al suo bersaglio, lanciandolo in aria, stordendolo per 3/3,5/4 secondi e infliggendogli 100/200/400 danni magici. I nemici adiacenti al bersaglio subiscono la metà di questi effetti
Bard
- Astronauta/Mistico
- Livello 3
- Passiva: Bard ottiene 8/20/90 mana aggiuntivo a ogni attacco, ma non può ottenere mana contro nemici che non siano campioni
- Chiamata del viandante: Bard genera sulla panchina del suo proprietario un Mippo che può essere venduto per 1 PE
Gnar
- Astronauta/Combattente
- Livello 4
- GNAR!: Gnar balza verso il bersaglio e si trasforma in Mega Gnar, lanciando in aria i nemici vicini, infliggendo 100/200/800 danni magici e stordendoli per 2 secondi
- Mentre è in forma di Mega Gnar, diventa un’unità da corpo a corpo e guadagna 750/1250/2500 salute e 100/175/400 attacco fisico
Teemo
- Astronauta/Cecchino
- Livello 4
- Trappole satellite: Teemo sparpaglia 3 trappole attorno al nemico più vicino. Quando il nemico si avvicina a una trappola (o dopo 3 secondi) questa esplode, infliggendo ai nemici vicini 125/175/600 danni magici, atterrandoli e rallentandoli per 4 secondi
Illaoi
- Macchina da Guerra/Combattente
- Livello 1
- Illaoi fa schiantare un tentacolo in linea retta di fronte a sé, infliggendo 125/200/325 danni e sottraendo il 20/30/50% di armatura e resistenza magica a ogni bersaglio colpito per 4 secondi
Nocturne
- Macchina da Guerra/Infiltrato
- Livello 1
- Orrore inenarrabile: Nocturne terrorizza il bersaglio, stordendolo per la paura per 2/2,5/4 secondi e infliggendogli 200/250/350 danni magici per tutta la durata
Kog’Maw
- Macchina da Guerra/Distruttore
- Livello 2
- Sbarramento: Kog’Maw ottiene gittata d’attacco infinita e 80% velocità d’attacco per 3 secondi, e i suoi attacchi infliggono danni magici aggiuntivi equivalenti al 2%/4%/7% della salute massima del bersaglio
Cassiopeia
- Macchina da Guerra/Mistico
- Livello 3
- Esplosione tossica: Cassiopeia azzanna il nemico più vicino non avvelenato, causandogli 700/1500/3000 danni in 12 secondi e riducendo l’efficacia dei suoi scudi del 50%
Viktor
- Macchina da Guerra/Stregone
- Livello 4
- Raggio della morte: Viktor incendia un percorso fra i due nemici più lontani l’uno dall’altro infliggendo, inizialmente, danni magici pari al 15/20/80% della salute massima e dopo 1 secondo 250/400/1500 danni magici da esplosione sullo stesso percorso
Urgot
- Macchina da Guerra/Protettore
- Livello 5
- Tanatofobia: Urgot lancia una trivella al nemico più lontano nel suo raggio d’attacco, attirandolo a sé e infliggendogli 2000 danni puri a ripetizione fino a ucciderlo non appena lo raggiunge. Dopo il primo lancio riuscito, il costo in mana di Urgot si riduce di 10/20/100
Janna
- Guardiana Stellare/Prototipo
- Livello 5
- Tempesta ululante: Janna evoca cinque tornado che viaggiano in avanti in un’area a cono. I tornado forniscono 100/150/500% velocità d’attacco per 5 secondi agli alleati che attraversano, lanciando in aria e stordendo i nemici colpiti per 1,5 secondi
Riven
- Crononauta/Maestro d’armi
- Livello 4
- Fendente di energia: Riven scatta e si protegge per 250/400/1000, poi attacca in avanti infliggendo 100/150/450 danni magici. Ogni terza attivazione, Riven salta in aria e lancia un’onda di energia che infligge 300/500/1500 danni magici
Vayne
- Cibernetico/Cecchino
- Livello 3
- Ora finale: Vayne si concentra per 10 secondi, scivolando lontano dal bersaglio con una capriola immediatamente e dopo ogni terzo attacco. Durante le capriole Vayne è invisibile e gli attacchi dopo una capriola infliggono 175/200/225% del suo attacco fisico
Zed
- Ribelle/Infiltrato
- Livello 2
- Disprezzo per i deboli (passiva): dopo ogni terzo attacco, Zed ruba il 20/25/40% dell’attacco fisico del bersaglio e infligge 50/90/150 danni magici bonus
RIMOSSO
Tratti
- Vuoto
- Valchirie
Campioni
- Kha’Zix
- Cho’Gath
- Vel’Koz
- Kai’Sa
- Kayle
- Miss Fortune
- Sona
- Lux
- Kassadin
Galassie
- Galassia Lilla
CLASSIFICATE
- La seconda fase classificata di Galassie inizia con questa patch
- Il vostro livello ha subito un “soft reset” che lo ha abbassato di 1. Per esempio, se adesso siete Oro II, con la nuova patch sarete Argento II
- Se siete molto forti e siete a livello Master o superiore, tornerete a Diamante 4
- Dopo il reset ci saranno 5 partite provvisorie, questo significa che non potrete perdere PL per i piazzamenti se non rientrate tra i primi 4 nelle prime 5 partite classificate della nuova fase
- Se vi siete piazzati in Oro o superiore nella fase 1 di Galassie, riceverete un’emote in base al livello raggiunto. Se vi siete piazzati in Oro o superiore in entrambe le fasi, riceverete una Mini Leggenda Vittoriosa
- Presto arriveranno nel vostro inventario anche le Mini Leggende Vittoriose come ricompensa per il lancio e per L’Ascesa degli Elementi… se vi siete piazzati in Oro o superiore in quei set
SISTEMI
Non aggiungeremo nuove Galassie con questa patch. A cominciare dalla 10.13 contiamo di aggiungere una Galassia e di rimuoverne una per patch.
Probabilità Galassie
- Micro Leggende: 10% delle partite
- Il Neekoverso: 10% delle partite
- Leggende Medie: 10% delle partite
- Galassia superdensa: 10% delle partite
- Settore dello scambio: 10% delle partite
- Scrigno del tesoro: 10% delle partite
- Ammasso stellare: 10% delle partite
- Armeria galattica: 10% delle partite
- Normale: 20% delle partite
Varie
- Numero di campioni di livello 3 nella riserva: 16 ⇒ 18
- I campioni a 1 stella e di livello 1 si possono vendere per il loro pieno valore in oro. Tutti gli altri si vendono per 1 oro in meno rispetto al loro valore. Per esempio: prezzo di vendita di un campione a 2 stelle di livello 3: 5 ⇒ 8, 3 stelle livello 1: 5 ⇒ 9
- Probabilità ottenimento campioni al livello 4 (per livello del campione): 60/30/10/0/0% ⇒ 55/30/15/0/0%
- Probabilità ottenimento campioni al livello 9 (per livello del campione): 10/15/25/35/15% ⇒ 10/15/30/30/15%
- Kayn non lascia più un oggetto Spatola se hai 0 campioni di quel tratto sulla plancia
- Ora Aiuto di Neeko funziona sempre, anche se non ci sono più copie disponibili. Il campione generato è aggiuntivo e quando viene venduto o il giocatore viene sconfitto non torna in negozio
TRATTI
Bilanciamento e modifiche
- Maestri d’armi: 30/55/100% ⇒ 30/70/100% probabilità di 2 attacchi aggiuntivi
- Combattente: 350/650 ⇒ 350/600 salute bonus
- Celestiale (6) ora è ottenibile con la Sfera celestiale
- Celestiale (4) è oro e Celestiale (6) è cromatico
- Celestiale – Guarigione dai danni: 15/35/60% ⇒ 15/40/99%
- Crononauta – Aggiunto Crononauta (8): 0,75 secondi
- Cibernetico – Salute e attacco fisico: 350 e 35/700 e 70 ⇒ 350 e 40/600 e 80
- Stella Oscura – Soglie: 3/6/9 ⇒ 2/4/6/8
- Stella Oscura – Attacco fisico bonus e potenza abilità: 20/25/30 ⇒ 8/16/24/32
- I campioni Stella Oscura ora ottengono i loro buff ai danni quando un alleato muore invece che quando muore un’altra Stella Oscura
- Infiltrato: 50/75/120% ⇒ 40/70/120%
- Mistico – Resistenza magica: 35/105 ⇒ 50/125
- Protettore – Quantità scudo in base alla salute massima: 25/30/40% ⇒ 30/40/55%
- Cecchino (2) – Danni bonus per esagono: 15% ⇒ 10%
- Aggiunto Cecchino (4): 18% danni bonus per esagono
- Rimosso Stregone (8)
- Stregone – Potenza abilità bonus: 20/40/75% ⇒ 20/45/75%
- Guardiano Stellare – Distribuzione mana: 30/50 ⇒ 25/40
- Il tratto Guardiano Stellare ora conferisce la quantità corretta di mana dopo il primo lancio. Questo significa che il tratto è stato potenziato
- Aggiunto Guardiano Stellare (9): 55 mana
- Avanguardia – Armatura: 125/250 ⇒ 125/300
- Aggiunto Avanguardia (6): 1000 armatura
Modifiche Piloti di Mech
- Salute Piloti di Mech all’espulsione: 100% ⇒ 35%
- Salute Mech: 1500 + 45% dei piloti ⇒ 2200 + 50% dei piloti
- Attacco fisico Mech: 90 + 45% del pilota ⇒ 160 + 50% del pilota
- Velocità d’attacco Mech: 0,75 ⇒ 0,85
- Danni fendente Mech: 100% dell’attacco fisico ⇒ 80% dell’attacco fisico
- Mana totale Mech: 225 ⇒ 200
- Armatura Mech: 30 ⇒ 70
- Resistenza magica Mech: 20 ⇒ 70
- Danni Giustizia Mecha: 400/500/600/700/800/1200/5000 ⇒ 700/750/800/850/900/1200/5000
- Danni ad area Giustizia Mecha: 200/250/300/350/400/600/5000 ⇒ 350/375/400/425/450/600/5000
BILANCIAMENTO CAMPIONI
Campioni livello 2
- Annie – Salute: 700 ⇒ 750
- Annie – Mana: 75/150 ⇒ 70/140
- Annie – Danni Scudo galattico esplosivo: 150/200/300 ⇒ 300/400/600
- Annie – Scudo galattico esplosivo: 270/360/540 ⇒ 400/500/700
Campioni livello 3
- Ashe – Mana: 50/125 ⇒ 50/100
- Ashe – Danni Freccia di cristallo incantata: 250/350/700 ⇒ 200/275/550
- Ashe: Velocità proiettile aumentata del 50%
- Ezreal – Mana: 50/125 ⇒ 50/80
- Ezreal – Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 0,75
- Ezreal – Danni EMP: 200/300/600 ⇒ 100/150/400
- Jayce – Salute: 750 ⇒ 850
- Neeko – Danni Furia florida: 200/275/550 ⇒ 150/250/500
- Rumble – Salute: 800 ⇒ 900
- Rumble – Mana: 0/60 ⇒ 0/50
- Rumble – Danni Sputafuoco: 350/500/1000 ⇒ 500/750/1500
- Shaco – Attacco fisico: 70 ⇒ 75
- Shaco – Attacco fisico bonus Inganno: 200/225/250% ⇒ 250/275/300%
- Syndra – Mana: 0/65 ⇒ 0/60
- Syndra – Danni Potere senza limiti: 100/150/250 ⇒ 100/125/200
- Syndra ora colpisce bersagli aggiuntivi se infligge danni più che sufficienti a uccidere il suo bersaglio
Campioni livello 4
- Fizz – Salute: 600 ⇒ 700
- Fizz – Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,85
- Fizz – Mana: 80/150 ⇒ 60/120
- Fizz – Danni Evocazione acquatica: 350/500/2000 ⇒ 450/600/5000
- Jhin – Attacco fisico: 90 ⇒ 80
- Jhin – Velocità d’attacco base: 0,9 ⇒ 0,85 / 0,9 / 1,1 per livello stella
- Jinx – Danni razzo: 125/200/750 ⇒ 150/250/1000
- Jinx non spara più razzi con i colpi aggiuntivi del suo tratto Distruttore
Aurelion Sol
- Mana iniziale/totale: 40/120 ⇒ 120/120
- Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,2
- Danni per navicella: 100/150/750 ⇒ 80/150/750
- NOVITÀ: le navicelle assorbono 10/25/50 mana dai loro bersagli
- NOVITÀ: il primo lancio fa partire 4 navicelle. I lanci successivi ne lanciano 2 in più
- Nota: complessivamente, infliggerà più danni nei primi 10 secondi per poi calare, rispetto a come era prima della patch 10.12
Ekko
- Mana iniziale/totale: 50/150 ⇒ 80/150
- Danni Frattura temporale: 225/400/2000 ⇒ 100/200/2000
- Bersagliamento Frattura temporale: colpisce tutti i nemici una volta ⇒ Colpisce 5/7/20 volte
- NOVITÀ: rallenta la velocità d’attacco di tutti i nemici colpiti del 50% per 7 secondi
Gangplank
- Ridotte le dimensioni del raggio che Gangplank ottiene dal suo potenziamento Area maggiore
- Mana iniziale/totale: 100/175 ⇒ 70/160
CAMBIAMENTI AI TANK
Diamo più difese ai nostri campioni più tank per farli spiccare di più in prima linea rispetto agli altri campioni.
- Graves: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Illaoi: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Jarvan: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Leona: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Malphite: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Poppy: +5 armatura e +10 resistenza magica
- Annie: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Blitzcrank: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Mordekaiser: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Nautilus: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Rakan: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Shen: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Xin Zhao: +10 armatura e +15 resistenza magica
- Jayce: +10 resistenza magica
- Neeko: +10 armatura e +20 resistenza magica
- Rumble: +10 armatura e +20 resistenza magica
- Vi: +10 armatura e +20 resistenza magica
- Gnar: +15 armatura e +20 resistenza magica
- Wukong: +15 armatura e +20 resistenza magica
- Aurelion Sol: +20 armatura e +20 resistenza magica
- Thresh: +20 armatura e +20 resistenza magica
OGGETTI
- Bramasangue – Rubavita: 35% ⇒ 40%
- Calice della grazia è stato rinominato e riprogettato. Il nuovo nome è Calice del potere
- Calice del potere (Lacrima + Mantello): all’inizio del combattimento, il portatore e i campioni vicini a sinistra e destra ottengono 30 potere magico per 20 secondi
- Lama mortale: 30 ⇒ 25 attacco fisico per carica
- Corazza Macchina da Guerra sostituisce Carica del demolitore
- Corazza Macchina da Guerra: questo campione ora è una Macchina da Guerra
- Uccisore di giganti – Effetto cambiato in: “Infliggi 20% danni puri bonus. Se la salute del nemico supera 1750, infliggi 80% danni puri bonus”
- Pistola a lame hextech: 25% di guarigione da tutti i danni inflitti ⇒ 35% di guarigione dai danni magici
- Frammento d’infinito: +100% danni critici ⇒ +100% probabilità di colpo critico e +20% danni critici. Ora è unico
- Guanto ingioiellato: le abilità del portatore possono infliggere colpi critici ⇒ le abilità del portatore possono infliggere colpi critici e ottengono +20% danni critici
- Eco di Luden: crescita stella rimossa. Ora infligge 200 danni magici per rimbalzo
- Archibugio a ripetizione: +200% gittata ⇒ +200% gittata e gli attacchi del portatore vanno sempre a segno
- Buff rosso: 25% di ustione nell’arco di 10 secondi ⇒ 10% di ustione nell’arco di 4 secondi
- Il Buff blu sostituisce Abbraccio serafico
- Buff blu: dopo aver lanciato un’abilità, imposta il tuo mana a 20. Unico
- Armatura di Warmog: 5% rigen. salute mancante ⇒ +600 salute (questo oggetto conferisce esattamente 1000 salute e nient’altro)
BUG RISOLTI
- L’abilità del Super Mech non dovrebbe più fare cilecca se il bersaglio primario muore
- Aurelion Sol ora smette di muoversi appena Ekko esegue la suprema
- Aurelion Sol non ottiene più mana dal tratto Astronave mentre Ekko usa la suprema e non può più lanciare l’abilità durante la suprema di Ekko
- Aurelion Sol non utilizza più il suo mana senza far partire le navicelle all’inizio di un round nel quale tutti i nemici sono non bersagliabili
- L’abilità di Caitlyn non viene più interrotta se il bersaglio diventa invisibile
- Il tratto Cecchino non aumenta più i danni di Uragano di Runaan
- Risolto un vecchio problema per il quale combinare Lacrima della dea in un oggetto completato a metà combattimento conferiva all’unità mana aggiuntivo
- Risolti alcuni problemi per il quale l’abilità Bomba di Ziggs scompariva in volo
- Risolto un bug per il quale si ottenevano solo 6 oggetti dai premi in casi molto rari
- Aggiunto un ammortizzatore ai rimbalzi di Eco di Luden per migliorare l’affidabilità dell’oggetto
- Risolto un bug che consentiva di equipaggiare più di una Veste della stabilità su un campione tramite le promozioni
L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI
- Il Pianificatore squadra è disponibile! Crea la tua squadra prima di iniziare a giocare e usala come riferimento. La squadra rimarrà salvata fino allo spegnimento
- Il negozio è disponibile. Potete acquistare arene, uova di Mini Leggende e altro! Gli oggetti sono in selezione limitata ma ne verranno aggiunti altri in futuro