Su Teamfight Tactics è arrivata la patch 10.12 che ha portato dei grandi cambiamenti al gioco. Vediamo insieme le novità.

IN EVIDENZA

NUOVE MINI LEGGENDE

NUOVO PASS GALASSIE II E NUOVO PASS+

  • Il Pass Galassie II e il Pass+ partono da ora! (Beh, appena aggiornerete con la nuova patch nelle prossime 24 ore)
  • Il nuovo pass include emote, arene e boom!
  • Non dovete per forza acquistare subito il Pass+ se volete accedere a tutte le ricompense. I PE saranno salvati e, in caso decidiate di acquistarlo, potete subito ottenere ciò che avete sbloccato

NUOVI TRATTI:

Astronauta

  • (3) I campioni Astronauta riducono i loro costi in mana di 30

Macchina da Guerra

  • (2/4/6/8) I campioni Macchina da Guerra, dopo aver inflitto o subito 10 volte danni, si curano di 70/160/325/600 se la loro salute è inferiore alla metà o infliggono 70/160/325/600 danni magici al nemico più vicino se è superiore alla metà

Prototipo

  • (1) Gli attacchi base dei Guardiani Stellari alleati vengono convertiti in danni puri. Gli attacchi base di tutti gli altri alleati vengono convertiti in danni magici

NUOVI CAMPIONI

Nautilus

  • Astronauta/Avanguardia
  • Livello 2
  • Cratere da impatto: Nautilus emerge dal terreno sotto al suo bersaglio, lanciandolo in aria, stordendolo per 3/3,5/4 secondi e infliggendogli 100/200/400 danni magici. I nemici adiacenti al bersaglio subiscono la metà di questi effetti

Bard

  • Astronauta/Mistico
  • Livello 3
  • Passiva: Bard ottiene 8/20/90 mana aggiuntivo a ogni attacco, ma non può ottenere mana contro nemici che non siano campioni
  • Chiamata del viandante: Bard genera sulla panchina del suo proprietario un Mippo che può essere venduto per 1 PE

Gnar

  • Astronauta/Combattente
  • Livello 4
  • GNAR!: Gnar balza verso il bersaglio e si trasforma in Mega Gnar, lanciando in aria i nemici vicini, infliggendo 100/200/800 danni magici e stordendoli per 2 secondi
  • Mentre è in forma di Mega Gnar, diventa un’unità da corpo a corpo e guadagna 750/1250/2500 salute e 100/175/400 attacco fisico

Teemo

  • Astronauta/Cecchino
  • Livello 4
  • Trappole satellite: Teemo sparpaglia 3 trappole attorno al nemico più vicino. Quando il nemico si avvicina a una trappola (o dopo 3 secondi) questa esplode, infliggendo ai nemici vicini 125/175/600 danni magici, atterrandoli e rallentandoli per 4 secondi

Illaoi

  • Macchina da Guerra/Combattente
  • Livello 1
  • Illaoi fa schiantare un tentacolo in linea retta di fronte a sé, infliggendo 125/200/325 danni e sottraendo il 20/30/50% di armatura e resistenza magica a ogni bersaglio colpito per 4 secondi

Nocturne

  • Macchina da Guerra/Infiltrato
  • Livello 1
  • Orrore inenarrabile: Nocturne terrorizza il bersaglio, stordendolo per la paura per 2/2,5/4 secondi e infliggendogli 200/250/350 danni magici per tutta la durata

Kog’Maw

  • Macchina da Guerra/Distruttore
  • Livello 2
  • Sbarramento: Kog’Maw ottiene gittata d’attacco infinita e 80% velocità d’attacco per 3 secondi, e i suoi attacchi infliggono danni magici aggiuntivi equivalenti al 2%/4%/7% della salute massima del bersaglio

Cassiopeia

  • Macchina da Guerra/Mistico
  • Livello 3
  • Esplosione tossica: Cassiopeia azzanna il nemico più vicino non avvelenato, causandogli 700/1500/3000 danni in 12 secondi e riducendo l’efficacia dei suoi scudi del 50%

Viktor

  • Macchina da Guerra/Stregone
  • Livello 4
  • Raggio della morte: Viktor incendia un percorso fra i due nemici più lontani l’uno dall’altro infliggendo, inizialmente, danni magici pari al 15/20/80% della salute massima e dopo 1 secondo 250/400/1500 danni magici da esplosione sullo stesso percorso

Urgot

  • Macchina da Guerra/Protettore
  • Livello 5
  • Tanatofobia: Urgot lancia una trivella al nemico più lontano nel suo raggio d’attacco, attirandolo a sé e infliggendogli 2000 danni puri a ripetizione fino a ucciderlo non appena lo raggiunge. Dopo il primo lancio riuscito, il costo in mana di Urgot si riduce di 10/20/100

Janna

  • Guardiana Stellare/Prototipo
  • Livello 5
  • Tempesta ululante: Janna evoca cinque tornado che viaggiano in avanti in un’area a cono. I tornado forniscono 100/150/500% velocità d’attacco per 5 secondi agli alleati che attraversano, lanciando in aria e stordendo i nemici colpiti per 1,5 secondi

Riven

  • Crononauta/Maestro d’armi
  • Livello 4
  • Fendente di energia: Riven scatta e si protegge per 250/400/1000, poi attacca in avanti infliggendo 100/150/450 danni magici. Ogni terza attivazione, Riven salta in aria e lancia un’onda di energia che infligge 300/500/1500 danni magici

Vayne

  • Cibernetico/Cecchino
  • Livello 3
  • Ora finale: Vayne si concentra per 10 secondi, scivolando lontano dal bersaglio con una capriola immediatamente e dopo ogni terzo attacco. Durante le capriole Vayne è invisibile e gli attacchi dopo una capriola infliggono 175/200/225% del suo attacco fisico

Zed

  • Ribelle/Infiltrato
  • Livello 2
  • Disprezzo per i deboli (passiva): dopo ogni terzo attacco, Zed ruba il 20/25/40% dell’attacco fisico del bersaglio e infligge 50/90/150 danni magici bonus

RIMOSSO

Tratti

  • Vuoto
  • Valchirie

Campioni

  • Kha’Zix
  • Cho’Gath
  • Vel’Koz
  • Kai’Sa
  • Kayle
  • Miss Fortune
  • Sona
  • Lux
  • Kassadin

Galassie

  • Galassia Lilla

CLASSIFICATE

  • La seconda fase classificata di Galassie inizia con questa patch
  • Il vostro livello ha subito un “soft reset” che lo ha abbassato di 1. Per esempio, se adesso siete Oro II, con la nuova patch sarete Argento II
  • Se siete molto forti e siete a livello Master o superiore, tornerete a Diamante 4
  • Dopo il reset ci saranno 5 partite provvisorie, questo significa che non potrete perdere PL per i piazzamenti se non rientrate tra i primi 4 nelle prime 5 partite classificate della nuova fase
  • Se vi siete piazzati in Oro o superiore nella fase 1 di Galassie, riceverete un’emote in base al livello raggiunto. Se vi siete piazzati in Oro o superiore in entrambe le fasi, riceverete una Mini Leggenda Vittoriosa
  • Presto arriveranno nel vostro inventario anche le Mini Leggende Vittoriose come ricompensa per il lancio e per L’Ascesa degli Elementi… se vi siete piazzati in Oro o superiore in quei set

SISTEMI

Non aggiungeremo nuove Galassie con questa patch. A cominciare dalla 10.13 contiamo di aggiungere una Galassia e di rimuoverne una per patch.

Probabilità Galassie

  • Micro Leggende: 10% delle partite
  • Il Neekoverso: 10% delle partite
  • Leggende Medie: 10% delle partite
  • Galassia superdensa: 10% delle partite
  • Settore dello scambio: 10% delle partite
  • Scrigno del tesoro: 10% delle partite
  • Ammasso stellare: 10% delle partite
  • Armeria galattica: 10% delle partite
  • Normale: 20% delle partite

Varie

  • Numero di campioni di livello 3 nella riserva: 16 ⇒ 18
  • I campioni a 1 stella e di livello 1 si possono vendere per il loro pieno valore in oro. Tutti gli altri si vendono per 1 oro in meno rispetto al loro valore. Per esempio: prezzo di vendita di un campione a 2 stelle di livello 3: 5 ⇒ 8, 3 stelle livello 1: 5 ⇒ 9
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 4 (per livello del campione): 60/30/10/0/0% ⇒ 55/30/15/0/0%
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 9 (per livello del campione): 10/15/25/35/15% ⇒ 10/15/30/30/15%
  • Kayn non lascia più un oggetto Spatola se hai 0 campioni di quel tratto sulla plancia
  • Ora Aiuto di Neeko funziona sempre, anche se non ci sono più copie disponibili. Il campione generato è aggiuntivo e quando viene venduto o il giocatore viene sconfitto non torna in negozio

TRATTI

Bilanciamento e modifiche

  • Maestri d’armi: 30/55/100% ⇒ 30/70/100% probabilità di 2 attacchi aggiuntivi
  • Combattente: 350/650 ⇒ 350/600 salute bonus
  • Celestiale (6) ora è ottenibile con la Sfera celestiale
  • Celestiale (4) è oro e Celestiale (6) è cromatico
  • Celestiale – Guarigione dai danni: 15/35/60% ⇒ 15/40/99%
  • Crononauta – Aggiunto Crononauta (8): 0,75 secondi
  • Cibernetico – Salute e attacco fisico: 350 e 35/700 e 70 ⇒ 350 e 40/600 e 80
  • Stella Oscura – Soglie: 3/6/9 ⇒ 2/4/6/8
  • Stella Oscura – Attacco fisico bonus e potenza abilità: 20/25/30 ⇒ 8/16/24/32
  • I campioni Stella Oscura ora ottengono i loro buff ai danni quando un alleato muore invece che quando muore un’altra Stella Oscura
  • Infiltrato: 50/75/120% ⇒ 40/70/120%
  • Mistico – Resistenza magica: 35/105 ⇒ 50/125
  • Protettore – Quantità scudo in base alla salute massima: 25/30/40% ⇒ 30/40/55%
  • Cecchino (2) – Danni bonus per esagono: 15% ⇒ 10%
  • Aggiunto Cecchino (4): 18% danni bonus per esagono
  • Rimosso Stregone (8)
  • Stregone – Potenza abilità bonus: 20/40/75% ⇒ 20/45/75%
  • Guardiano Stellare – Distribuzione mana: 30/50 ⇒ 25/40
  • Il tratto Guardiano Stellare ora conferisce la quantità corretta di mana dopo il primo lancio. Questo significa che il tratto è stato potenziato
  • Aggiunto Guardiano Stellare (9): 55 mana
  • Avanguardia – Armatura: 125/250 ⇒ 125/300
  • Aggiunto Avanguardia (6): 1000 armatura

Modifiche Piloti di Mech

  • Salute Piloti di Mech all’espulsione: 100% ⇒ 35%
  • Salute Mech: 1500 + 45% dei piloti ⇒ 2200 + 50% dei piloti
  • Attacco fisico Mech: 90 + 45% del pilota ⇒ 160 + 50% del pilota
  • Velocità d’attacco Mech: 0,75 ⇒ 0,85
  • Danni fendente Mech: 100% dell’attacco fisico ⇒ 80% dell’attacco fisico
  • Mana totale Mech: 225 ⇒ 200
  • Armatura Mech: 30 ⇒ 70
  • Resistenza magica Mech: 20 ⇒ 70
  • Danni Giustizia Mecha: 400/500/600/700/800/1200/5000 ⇒ 700/750/800/850/900/1200/5000
  • Danni ad area Giustizia Mecha: 200/250/300/350/400/600/5000 ⇒ 350/375/400/425/450/600/5000

BILANCIAMENTO CAMPIONI

Campioni livello 2

  • Annie – Salute: 700 ⇒ 750
  • Annie – Mana: 75/150 ⇒ 70/140
  • Annie – Danni Scudo galattico esplosivo: 150/200/300 ⇒ 300/400/600
  • Annie – Scudo galattico esplosivo: 270/360/540 ⇒ 400/500/700

Campioni livello 3

  • Ashe – Mana: 50/125 ⇒ 50/100
  • Ashe – Danni Freccia di cristallo incantata: 250/350/700 ⇒ 200/275/550
  • Ashe: Velocità proiettile aumentata del 50%
  • Ezreal – Mana: 50/125 ⇒ 50/80
  • Ezreal – Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 0,75
  • Ezreal – Danni EMP: 200/300/600 ⇒ 100/150/400
  • Jayce – Salute: 750 ⇒ 850
  • Neeko – Danni Furia florida: 200/275/550 ⇒ 150/250/500
  • Rumble – Salute: 800 ⇒ 900
  • Rumble – Mana: 0/60 ⇒ 0/50
  • Rumble – Danni Sputafuoco: 350/500/1000 ⇒ 500/750/1500
  • Shaco – Attacco fisico: 70 ⇒ 75
  • Shaco – Attacco fisico bonus Inganno: 200/225/250% ⇒ 250/275/300%
  • Syndra – Mana: 0/65 ⇒ 0/60
  • Syndra – Danni Potere senza limiti: 100/150/250 ⇒ 100/125/200
  • Syndra ora colpisce bersagli aggiuntivi se infligge danni più che sufficienti a uccidere il suo bersaglio

Campioni livello 4

  • Fizz – Salute: 600 ⇒ 700
  • Fizz – Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,85
  • Fizz – Mana: 80/150 ⇒ 60/120
  • Fizz – Danni Evocazione acquatica: 350/500/2000 ⇒ 450/600/5000
  • Jhin – Attacco fisico: 90 ⇒ 80
  • Jhin – Velocità d’attacco base: 0,9 ⇒ 0,85 / 0,9 / 1,1 per livello stella
  • Jinx – Danni razzo: 125/200/750 ⇒ 150/250/1000
  • Jinx non spara più razzi con i colpi aggiuntivi del suo tratto Distruttore

Aurelion Sol

  • Mana iniziale/totale: 40/120 ⇒ 120/120
  • Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,2
  • Danni per navicella: 100/150/750 ⇒ 80/150/750
  • NOVITÀ: le navicelle assorbono 10/25/50 mana dai loro bersagli
  • NOVITÀ: il primo lancio fa partire 4 navicelle. I lanci successivi ne lanciano 2 in più
  • Nota: complessivamente, infliggerà più danni nei primi 10 secondi per poi calare, rispetto a come era prima della patch 10.12

Ekko

  • Mana iniziale/totale: 50/150 ⇒ 80/150
  • Danni Frattura temporale: 225/400/2000 ⇒ 100/200/2000
  • Bersagliamento Frattura temporale: colpisce tutti i nemici una volta ⇒ Colpisce 5/7/20 volte
  • NOVITÀ: rallenta la velocità d’attacco di tutti i nemici colpiti del 50% per 7 secondi

Gangplank

  • Ridotte le dimensioni del raggio che Gangplank ottiene dal suo potenziamento Area maggiore
  • Mana iniziale/totale: 100/175 ⇒ 70/160

CAMBIAMENTI AI TANK

Diamo più difese ai nostri campioni più tank per farli spiccare di più in prima linea rispetto agli altri campioni.

  • Graves: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Illaoi: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Jarvan: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Leona: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Malphite: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Poppy: +5 armatura e +10 resistenza magica
  • Annie: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Blitzcrank: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Mordekaiser: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Nautilus: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Rakan: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Shen: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Xin Zhao: +10 armatura e +15 resistenza magica
  • Jayce: +10 resistenza magica
  • Neeko: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Rumble: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Vi: +10 armatura e +20 resistenza magica
  • Gnar: +15 armatura e +20 resistenza magica
  • Wukong: +15 armatura e +20 resistenza magica
  • Aurelion Sol: +20 armatura e +20 resistenza magica
  • Thresh: +20 armatura e +20 resistenza magica

OGGETTI

  • Bramasangue – Rubavita: 35% ⇒ 40%
  • Calice della grazia è stato rinominato e riprogettato. Il nuovo nome è Calice del potere
  • Calice del potere (Lacrima + Mantello): all’inizio del combattimento, il portatore e i campioni vicini a sinistra e destra ottengono 30 potere magico per 20 secondi
  • Lama mortale: 30 ⇒ 25 attacco fisico per carica
  • Corazza Macchina da Guerra sostituisce Carica del demolitore
  • Corazza Macchina da Guerra: questo campione ora è una Macchina da Guerra
  • Uccisore di giganti – Effetto cambiato in: “Infliggi 20% danni puri bonus. Se la salute del nemico supera 1750, infliggi 80% danni puri bonus”
  • Pistola a lame hextech: 25% di guarigione da tutti i danni inflitti ⇒ 35% di guarigione dai danni magici
  • Frammento d’infinito: +100% danni critici ⇒ +100% probabilità di colpo critico e +20% danni critici. Ora è unico
  • Guanto ingioiellato: le abilità del portatore possono infliggere colpi critici ⇒ le abilità del portatore possono infliggere colpi critici e ottengono +20% danni critici
  • Eco di Luden: crescita stella rimossa. Ora infligge 200 danni magici per rimbalzo
  • Archibugio a ripetizione: +200% gittata ⇒ +200% gittata e gli attacchi del portatore vanno sempre a segno
  • Buff rosso: 25% di ustione nell’arco di 10 secondi ⇒ 10% di ustione nell’arco di 4 secondi
  • Il Buff blu sostituisce Abbraccio serafico
  • Buff blu: dopo aver lanciato un’abilità, imposta il tuo mana a 20. Unico
  • Armatura di Warmog: 5% rigen. salute mancante ⇒ +600 salute (questo oggetto conferisce esattamente 1000 salute e nient’altro)

BUG RISOLTI

  • L’abilità del Super Mech non dovrebbe più fare cilecca se il bersaglio primario muore
  • Aurelion Sol ora smette di muoversi appena Ekko esegue la suprema
  • Aurelion Sol non ottiene più mana dal tratto Astronave mentre Ekko usa la suprema e non può più lanciare l’abilità durante la suprema di Ekko
  • Aurelion Sol non utilizza più il suo mana senza far partire le navicelle all’inizio di un round nel quale tutti i nemici sono non bersagliabili
  • L’abilità di Caitlyn non viene più interrotta se il bersaglio diventa invisibile
  • Il tratto Cecchino non aumenta più i danni di Uragano di Runaan
  • Risolto un vecchio problema per il quale combinare Lacrima della dea in un oggetto completato a metà combattimento conferiva all’unità mana aggiuntivo
  • Risolti alcuni problemi per il quale l’abilità Bomba di Ziggs scompariva in volo
  • Risolto un bug per il quale si ottenevano solo 6 oggetti dai premi in casi molto rari
  • Aggiunto un ammortizzatore ai rimbalzi di Eco di Luden per migliorare l’affidabilità dell’oggetto
  • Risolto un bug che consentiva di equipaggiare più di una Veste della stabilità su un campione tramite le promozioni

L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI

  • Il Pianificatore squadra è disponibile! Crea la tua squadra prima di iniziare a giocare e usala come riferimento. La squadra rimarrà salvata fino allo spegnimento
  • Il negozio è disponibile. Potete acquistare arene, uova di Mini Leggende e altro! Gli oggetti sono in selezione limitata ma ne verranno aggiunti altri in futuro