The Culling 2: rimosso dal mercato per il clamoroso flop. Gli sviluppatori provano a far risorgere il primo capitolo.

Xaviant, gli sviluppatori del titolo, hanno preso una decisione che potrebbe entrare nella storia dei videogiochi: hanno deciso di rimuovere The Culling 2 dagli store digitali di PS4, Xbox One e PC, in seguito al disastroso lancio, dopo soli 10 giorni. Ma la decisione che suscita più clamore è sicuramente la decisione di riportare in vita il primo The Culling.

Chi ha acquistato il titolo, avrà il diritto al rimborso completo.

Gli sviluppatori hanno anche pubblicato, sul proprio canale Youtube, un videomessaggio per spiegare le proprie decisioni:

https://www.youtube.com/watch?v=24rR69Ygn20

The Culling 2 non è il gioco che avevate chiesto e non è quello che vi aspettavate come successore di The Culling. È stato difficile affrontare il lancio di The Culling 2, ma è stato molto importante per noi, per aiutarci a modellare i nostri prossimi obiettivi e per riflettere sulle nostre scelte passate.“.

Dai commenti sotto al video, sembra che la community abbia preso molto bene la decisione degli sviluppatori e sembrano pronti a perdonarli.

Per chi non lo sapesse, The Culling era uno dei primi titoli del genere Battle Royale, all’inizio, il gioco aveva un seguito di fan e streamer molto nutrito. Tuttavia, il successo di PUBG lo ha pian piano eclissato fino a farlo precipitare nel dimenticatorio. Un altro fattore che ha inciso sul declino del gioco sono state le scelte degli sviluppatori, colpevoli di aver reso il titolo irriconoscibile agli occhi della community.

Xaviant, ora, prova ad attrarre i nostalgici, ripubblicando The Culling in versione 1.0, senza alcun aggiornamento e free-to-play.

Al momento, non abbiamo una data d’uscita specifica per The Culling, ma una versione di prova sarà disponibile nei server di prova questa settimana.