Il capolavoro di Blizzard è tornato a splendere grazie all’operazione nostalgia. I fan di tutto il mondo sono tornati e con loro anche gli addons e le mod che hanno incantato milioni di giocatori. In questa guida vi mostreremo i migliori addons per WoW Classic, ma prima una breve introduzione. Per migliorare l’esperienza e l’interfaccia di gioco di World of Warcraft, possiamo ricorrere a delle semplici aggiunte del tutto legali ed autorizzate dagli sviluppatori. Alcuni di questi addons di WoW permettono di migliorare l’interfaccia di gioco, far apparire sulla mappa oggetti e quest, migliorare il PvP, rendere il loot più facile, sapere dove trovare armi ed armature e molto altro.

La procedura è semplice, ed è formata da pochi passaggi:

  • Cerca: C:\World of Warcraft\_classic_\Interface\AddOns
  • Scarica e sposta i file nella cartella qua sopra
  • Una volta in gioco verificali in basso a sinistra in “AddOns”

COME MIGLIORARE L’ESPERIENZA DI GIOCO SU WOW CLASSIC

Partiamo con la lista degli addons consigliati per WoW Classic, vicino al titolo trovate i link per il download (attendibili al 100%).

AtlasLoot Classic – Disponibile su Twitch, CurseForgeLegacy-wow

Questa mod fornisce un database che rivela i tipi di armi ed armatura disponibili, dove trovarli e le chance di drop. Utile per pianificare gli upgrade e non perdere tempo girando a vuoto!

OneBag3 Classic – Disponibile su Legacy-wow

Un addons creato per migliorare il proprio zaino, niente più minuti persi per sistemare l’inventario, ci pensa OneBag3.

Gatherer – Disponibile su Legacy-wow

Per chi vuole fare soldi attraverso le professioni, Gatherer è un must have. Questa mod vi traccia tutte le posizioni dei materiali raccolti sulla mappa. Una volta installato, non dovrete più spendere tempo vagando per il mondo di WoW!

Questie Classic – Disponibile su Twitch and LegacyWoW

Su WoW Classic ci sono parecchi NPC nascosti, installando Questie Classic saprete esattamente dove trovarli. Ecco come apparirà la vostra mappa:

Auctioneer – Disponibile su Twitch, WoWInterface

Ogni giocatore di WoW è a conoscenza del fatto che, per fare i soldi veri o affari, bisogna buttarsi nelle Audizioni. Con Auctioneer avrete la sicurezza di fare il miglior affare o di vendere al miglior prezzo. Consigliato per chi vuole capire come vendere al miglior prezzo su WoW Classic.

Faster Looting – Disponibile su WillitClassic

Come velocizzare il loot su WoW Classic con un semplice addons, installando Faster Looting il vostro personaggio sarà nettamente più reattivo!

Questi sono i nostri consigli su come migliorare l’esperienza di WoW Classic, come velocizzare il loot, come vendere al miglior prezzo e come far apparire gli NPC o le armi sulla mappa. Alla prossima!