Battlefield 2042 è stato finalmente annunciato, dandoci anche i primi dettagli ad alcune cose importanti in arrivo su PC, Xbox Series X, Xbox One, PS4 e PS5.

BATTLEFIELD 2042 EDIZIONI SPECIALI

I giocatori che acquistano le edizioni Gold o Ultimate di Battlefield 2042 potranno giocare una settimana prima, venerdì 15 ottobre 2021.

Battlefield 2042 multiplayer: Modalità e Specialisti

Il multiplayer è il fulcro di Battlefield 2042, con tre modalità che verranno lanciate con il gioco ad ottobre. All Out Warfare è il classico Battlefield, con il ritorno di Conquest e Breakthrough, mentre Hazard Zone è un “nuovo tipo di gioco ad alta posta in gioco” con una “forte attenzione al gioco di squadra compatto”.

La terza modalità, realizzata da DICE LA, non è stata ancora annunciata, ma sarà rivelata all’EA Play il 22 luglio.

Per la prima volta, Battlefield 2042 introduce gli Specialisti, ognuno con le proprie abilità, tratti e abilità. Ce ne saranno 10 al lancio, con EA e DICE pronti ad aggiungere un nuovo specialista ogni stagione.

Specialista di ricognizione – Casper

Lo specialista di ricognizione, Wikus “Casper” Van Daele, è un soldato sudafricano adatto per i giocatori che amano assumere il ruolo di scout nella loro squadra.

Lo specialista di ricognizione può usare il suo tratto per rilevare il movimento del nemico vicino con un sensore di movimento, che abbiamo visto nei precedenti titoli di Battlefield moderni. E per la sua specialità, schiera l’OV-P Recon Drone.

Gli sviluppatori hanno confermato che il drone rivelerà le posizioni nemiche, interromperà l’elettronica e può essere controllato manualmente o lasciato con il pilota automatico.

Specialista d’assalto – Webster Mackay

Webster Mackay è uno specialista d’assalto canadese, perfetto per pushare i nemici.

La sua specialità è usare un rampino per muoversi rapidamente nelle enormi mappe e presumibilmente creare nuovi percorsi laterali scalando gli edifici. Mackay presenta anche il tratto agile, che gli consente di essere un bersaglio difficile muovendosi più velocemente mentre si mira verso il basso.

Specialista del supporto – Maria Falck

Anche la classe Supporto ritorna in Battlefield 2042, ma è più simile alla classe Medico che al supporto di Battlefield V.

Maria Falck è una specialista tedesca che assumerà il ruolo di medico della tua squadra, riportando rapidamente in battaglia i compagni di squadra caduti. Usa la pistola Syrette S21 per rianimare e curare i compagni di squadra da lontano, e il suo tratto è il chirurgo da combattimento.

Specialista Ingegnere – Boris

E infine, l’ultimo Specialista rivelato prima del lancio del gioco è l‘Ingegnere.

Pytor “Boris” Guskovsky sarà l’esperto di armi pesanti della tua squadra, particolarmente abile nel difendere gli obiettivi.

Boris può schierare la Torretta SG-36 come sua specialità, che ingaggia automaticamente nemici e veicoli. Per il suo tratto, ha l’abilità Operatore di sentinella, che aumenta l’efficienza della torretta quando è nelle vicinanze. Attenzione però, la Torretta può essere EMP’d.

Battlefield 2042 multiplayer: Mappe

Al momento sono state confermate sette mappe multiplayer che si svolgeranno in varie località del mondo come il Sud America, l’Antartide e l’Asia.

Descritte come “massicce” e “diverse da qualsiasi cosa abbiamo mai costruito prima”, queste mappe presenteranno condizioni meteorologiche dinamiche, levoluzioni ed elementi di gioco unici.

Per il PC e le nuove console, queste mappe presenteranno 128 giocatori, un enorme salto rispetto alle mappe standard 32v32 che Battlefield ha avuto in passato. Tuttavia, gli utenti di PS4 e Xbox One saranno limitati a 64 giocatori con “mappe su misura su scala ridotta per garantire battaglie epiche”. Tuttavia, il gameplay e gli eventi a metà partita saranno tutti gli stessi.

Kaleidoscope

Kaleidoscope è ambientato in una città sudcoreana ed è leggermente più grande di Rotterdam di BFV. È dotato di grattacieli accessibili, zipline, combattimenti d’acqua e “torrenti roaming”.

Orbital

Orbital è una mappa di medie dimensioni con un sito di lancio di razzi nella Gunina francese, sulla costa sudamericana. Questa è una delle mappe che presenta levolution, con il razzo che decolla a metà partita ma “non va sempre come previsto”.

Renewal

Un’altra mappa ambientata in India, Renewal offrirà due esperienze di gioco uniche. Un enorme muro divide la mappa in due, con un’area lussureggiante da un lato e un deserto arido dall’altro.

Discarded

Discarded è ambientata in India a seguito di una siccità. Ci sarà un’enorme nave chiamata “Colossus” che nasconde un sottomarino all’interno ed è circa quattro volte più grande dei canali di Noshahr.

Breakaway

Breakaway è la “mappa più grande del 2042”, il che probabilmente la rende la più grande mappa di Battlefield di sempre. Questa enorme mappa vedrà i giocatori combattere su una montagna in Antartide.

Hourglass

Ambientato in una “città persa nella sabbia”, Hourglass è una mappa particolarmente grande, essendo molto più grande dell’Hamada di BFV. Una tempesta di sabbia attraversa la mappa che inghiottirà il paesaggio urbano e lo stadio.

Vi ricordiamo che la terza modalità segreta sarà rivelata ufficialmente all’EA Play il 22 luglio, con la rivelazione della nuova modalità Hazard Zone prima del lancio.

Ci sarà anche un pre-lancio dell’Open Beta, con l’accesso anticipato per coloro che hanno preordinato il gioco.