In questa guida vi mostreremo le migliori tastiere per Fortnite. Avere un’ottima tastiera è fondamentale e porta notevoli vantaggi al giocatore. Andiamo ad analizzare nei dettagli cosa cercare in una periferica da gaming.

Per trovare la migliore tastiera per Fortnite in un panorama così vasto, vedremo insieme le più usate dai giocatori professionisti.

Questa guida è basata totalmente sui pro del titolo di Epic Games e affidandoci alle loro scelte non possiamo sbagliare.

Abbiamo selezionato le 4 più usate ed allegato statistiche ed i pro e contro delle periferiche.

I BRAND PIÙ USATI DAI GIOCATORI PROFESSIONISTI DI FORTNITE

Le tastiere più usate dai professionisti di Fortnite sono quelle meccaniche ed i brand più apprezzati sono:

I principali vantaggi delle tastiere meccaniche sono la longevità, le molte opzioni a disposizione e gli Switch meccanici.

Da sottolineare il fatto che circa il 40% dei giocatori professionisti di Fortnite utilizza una tastiera TKL, ovvero senza tastierino numerico.

HyperX Alloy FPS Pro: una delle migliori tastiere TKL da gaming sul mercato
COMPRA SU AMAZON

MIGLIORI TASTIERE FORTNITE: I MODELLI PIÙ USATI

Andiamo a vedere i modelli più usati al momento dai pro players del titolo di Epic Games.

LOGITECH G PRO

La Linea G Pro di Logitech è stata realizzata in collaborazione con giocatori professionisti. Per questo motivo molti pro si sono affidati alla Logitech G Pro, la periferica è dotata di retroilluminazione, Switch Clicky Gx Blue (esclusivi Logitech), design compatto e TKL, macro, piedini in gomma e cavo micro-USB removibile.

Le misure ridotte la rendono perfetta per guadagnare spazio sulla scrivania da utilizzare per i 90° ed altri movimenti veloci esclusivi di Fortnite. Un notevole vantaggio per chi ambisce al competitive del titolo.

USATA ATTUALMENTE O IN PASSATO DA: Myth, Dakotaz, Hamlinz, HighDistortion, Reverse2k ed altri

  • Un ottimo mouse da abbinare è il G Pro sempre di Logitech, uno dei top di gamma sul mercato.

DUCKY ONE 2 MINI

Una delle più piccole tastiere del mercato ed usata da Ninja, Tfue e molti altri, è la Ducky One 2 Mini. Per guadagnarsi questo titolo, la periferica è priva delle freccette e di altri tasti importanti.

Se potete scendere a questi compromessi, avete a disposizione una grande varietà di Switch:

  • Black
  • Brown
  • Red
  • Silver
  • Silent Red

Molti giocatori consigliano gli Switch Rossi, ma la scelta è puramente personale.

USATA ATTUALMENTE O IN PASSATO DA: Ninja, Riversan, Falconer, Tfue e altri

CORSAIR K65

Corsair è un brand conosciuto all’interno del panorama del gaming ed i giocatori contano sulla sua affidabilità quando scelgono le periferiche. Per questo motivo non c’è da stupirsi se la Corsair K65 è usata da molti professionisti.

Questa tastiera è l’ideale per chi vuole una TKL ma con alcuni tasti riservati a funzioni premium come il controllo del volume oppure una porta USB.

USATA ATTUALMENTE O IN PASSATO DA: Domentos, Skram, SypherPK e altri

STEELSERIES APEX PRO TKL

Per chi cerca il lusso e l’eccellenza ecco la Steelseries Apex Pro TKL: una tastiera per i gamer più esigenti.

Molti la definiscono come la tastiera meccanica che ha innovato il settore, forse un’affermazione un po’ arrogante, ma non molto lontana dalla realtà.

Gli Switch OmniPoint sono definiti come i più veloci al mondo e, molto importante, possono essere regolati. Perfetti per competere su titoli molto diversi tra loro e dalle richieste differenti. Ad esempio si possono regolare in un modo per Fortnite ed in un altro per League of Legends.

Bellissimo è lo Smart Display OLED che mostra il controllo del volume, alcune applicazioni ed anche il K/D quando si gioca a titoli compatibili.

Presenti anche altri dettagli come:

  • Controlli multimediali
  • Porta USB
  • Poggiapolsi magnetico premium.

USATA ATTUALMENTE O IN PASSATO DA: Mongraal, Megga, Poach e altri

CONCLUSIONE: LA TASTIERA MIGLIORE PER FORTNITE

Come potete vedere, i giocatori professionisti di Fortnite non hanno un particolare modello di riferimento. L’importante è che sia meccanica e per il 40% di loro, una TKL è meglio di una di dimensioni normali.

Se volete affidarvi alle scelte dei giocatori professionisti del titolo di Epic Games scegliete una di queste qui sopra. In alternativa il mercato offre valide alternative come la HyperX Alloy FPS (una delle più usate su CS:GO), ora è il vostro turno!

Siamo giunti alla fine della guida migliori tastiere Fortnite, entra nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato.