La Battle Royale di Sea of Thieves non è in programma, ma gli sviluppatori potrebbero realizzare qualcosa di simile in futuro.

Secondo quanto dichiarato da Mike Champman, game designer di Sea of Thieves, il recente titolo Rare potrebbe ricevere una modalità Battle Royale in futuro. Ma solamente ad una condizione: gli sviluppatori dovranno renderla unica e completamente differente dai titoli già presenti sul mercato.

Champman ha affermato che gli sviluppatori sono al corrente della popolarità di questo genere e sarebbero intenzionati a cavalcare il momento. Secondo il suo giudizio, esistono diverse opportunità per introdurre una Battle Royale in Sea of Thieves. Ad ogni modo, sempre secondo la sua opinione, creare una modalità copiata e incollata da altri titoli non potrebbe funzionare: l’esperienza dovrà essere unica, originale e fresca, in linea con lo stile del gioco.

Il capo di Rare, Craig Duncan ha ribadito: “Non si tratta di prendere qualcosa che funziona bene in un altro gioco e dire “Ehi, mettiamo tutti in diversi punti su una stessa mappa di Sea of Thieves e vediamoli mentre si scontrano.”

Anche se Rare non ha in programma di introdurre la Battle Royale in Sea of Thieves a breve, è evidente che ci hanno fatto più di un pensiero. Forse non accadrà mai, ma il fatto che vogliano renderla un’esperienza unica e in linea con lo stile originale del titolo, è un buon punto di partenza.

Ci stiamo chiedendo se abbiano mai sentito parlare di Maelstrom, il primo Battle Royale ambientato in mare.

Cosa ne pensate? Secondo voi una modalità battle royale in Sea of Thieves potrebbe funzionare?